Estratti vegetali contro stress e caldo, questi sono i rimedi più efficaci: provali subito!

Stress, caldo, debolezza, mancanza di energie e calo psicofisico, sono i sintomi comuni dell’estate, per tornare in forma bastano gli estratti vegetali, rimedi eccellenti alla stanchezza.

rimedi naturali spossatezza
Ragazza sotto stress (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Stress, caldo, debolezza, mancanza di energie e calo psicofisico, sono i sintomi comuni dell’estate, per tornare in forma bastano gli estratti vegetali, rimedi eccellenti alla stanchezza. L’estate porta con sé stanchezza fisica e mentale, questo per via del caldo e dell’afa che stringono in una morsa e spezzano il respiro. Ci tolgono energie e concentrazione, abbassano la pressione, e il risultato è estrema debolezza e affaticamento.

Viviamo una quotidianità ricca di stress, che ci sottopone a ritmi frenetici, eppure, durante l’estate, facciamo fatica a stare al passo. Inoltre, se il fisico è stanco e non risponde bene ai comandi, ne risente anche il nostro umore. Ci incupiamo, diventiamo depressi, stressati, apatici, irritabili, e ciò spesso sfocia in disturbi gastrointestinali. Ma come possiamo recuperare energie e ribaltare la situazione?

Come recuperare energie e combattere caldo e stress

rimedi vegetali contro caldo debolezza
Donna affaticata e pensierosa (Pixabay)

Gli impegni quotidiani ci mettono a dura prova, occorre essere vigili, ma in estate è molto difficile. Si sogna di fare i bagno in mare o di prendere il fresco in montagna, si perde di concentrazione. Le temperature estreme di quesi giorni, poi, danno una forte sensazione di stanchezza, ed è qui che entrano in scena gli estratti vegetali, ottimi per combattere stress e stanchezza, sia fisica che mentale. Le piante sono nostre allenate e ci danno l’energia che ci occorre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Olio di aloe vera, antinfiammatorio e idratante: i nuovi studi parlano chiaro

Gli estratti vegetali sono piante adattogene, quindi in grado di alleviare lo stress. Tra questo troviamo il succo di Noni e Ginseng, mixati insieme sono due ingredienti incredibili per rigenerare il corpo. E poi troviamo la melissa, che rilassa mente e muscoli, migliora l’umore e svolge un’azione antiossidante, il rosmarino e anche la genziana, invece, migliorano la digestione e tutti i disturbi allo stomaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Arnica, tutti i benefici della piccola pianta dei miracoli: è davvero fantastica

Altri estratti che possiamo consumare sono rodiola, astragalo oppure eleuterococco, i quali si trovano sotto forma di integratori. In commercio esiste anche la Tonicoguna Plus, integratore che mescola tutte queste piante, con estratti. Melissa, rosmarino e genziana. È un prodotto eccellente e mirato per contrastare il calo energetico. Poi troviamo l’estratto di stevia e l’olio essenziale di arancio dolce. Insomma, di rimedi per combattere stress e caldo estivo ci sono. Se hai disturbi di stomaco, crampi e gonfiore addominale, inoltre, puoi dare uno sguardo al video allegato più su.