Zanzare e mosche non saranno un problema la trappola SUPER ECONOMICA le annienterà

Problema di mosche e zanzare, arriva la trappola super economica che le catturerà in un baleno: come costruirla facilmente in casa.

trappola insetti fai da te
Mosca su sfondo bianco (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Problema di mosche e zanzare, arriva la trappola super economica che le catturerà in un baleno: come costruirla facilmente in casa. Si tratta di poche mosse, basa recuperare bottiglie di plastica o barattoli di vetro e sfruttare alcuni ingredienti da cucina. Niente di più semplice per ottenere grandi risultati. Come mandare via gli insetti fastidiosi che invadono la nostra casa durante il periodo estivo?

Mosche, zanzare, moscerini, vespe, sono tutti insetti che escono fuori con il caldo pronti a invadere casa e giardino. In questo modo, sia stare in casa e sia godersi gli spazi esterni, diventa un calvario. Se non vogliamo più essere massacrati di punture oppure infastiditi dal ronzio, ecco la trappola giusta da preparare in breve tempo.

La trappola economica per gli insetti, basta riciclare le bottiglie e i barattoli

come catturare insetti zanzare
Zanzara poggiata su una foglia (Pixabay)

Non servono gli insetticidi, specie quelli chimici e inquinanti, ci bastano le bottiglie di plastica, che si trasformeranno in trappole perfette. Come procedere? Prima di tutto, gli ingredienti che ci serviranno sono:

  • Zucchero
  • Acqua
  • Aceto
  • Bucce di banana

Mescoliamo per bene una manciata di zucchero con qualche goccia di aceto e di acqua, creando una sorta di crema. Dopodiché, versiamo la sostanza in una bottiglia di plastica. Prendiamo le bucce di una banana e mettiamole a pezzetti all’interno della bottiglia. Tagliamo la parte superiore della bottiglia e mettiamola rovesciata sopra la parte inferiore. Posizioniamola all’aperto, dove transitano gli insetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Zucchero, ne stai consumando troppo? 5 segnali da NON SOTTOVALUTARE

Un’altra tecnica che possiamo sfruttare, sempre con la bottiglia di plastica, prevede l’uso di acqua calda, zucchero e lievito. Mescoliamo gli ingredienti e versiamoli in una bottiglia, tagliamo, anche in questo caso, la parte superiore della bottiglia e poggiamola rovesciata sulla base inferiore. Questa soluzione è ideale per catturare le zanzare. Non resta che posizionare la bottiglia, o le bottiglie, in angoli strategici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Aloni bianchi dai vasi, puoi eliminarli (facilmente). Il trucco efficace al 100%

Infine, per catturare i moscerini, possiamo usare i barattoli di vetro. In un barattolo di vetro ci versiamo olio, aceto, shampoo, e mescoliamo il tutto. Verrà a crearsi una sostanza specchiata e dal forte odore, che attirerà subito gli insetti. Chiudiamo il barattolo con una pellicola trasparente e posizioniamolo sul davanzale. Gli insetti resteranno intrappolati. Questa è una trappola ottima da mettere acanto alla frutta, solitamente presa d’assalto da moscerini della frutta.