Limone appoggiato sul comodino, 7 curiosità del perché DOVRESTI FARLO da questa sera

Il limone appena appoggiato sul comodino può darti davvero tantissimi benefici. Ecco quali sono i primi sette più noti che non stai utilizzando!

limone comodino benefici
(Rajesh Balouria – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il limone sul comodino può comportare tantissimi benefici per la salute e non solo. Infatti, il limone diffonde nell’aria un profumo buonissimo e questa fragranza aiuta anche a rilassarsi, favorendo così il sonno durante la notte. Oltre a questo, il limone sul comodino è un’occasione unica per evitare che fastidiosi insetti ci rovinino la nottata, allontanandoli grazie alle proprietà antibatteriche. Infatti, forse non lo sai, ma alcuni prodotti repellenti per gli insetti hanno nel limone uno dei suoi ingredienti principali. Quali sono i 7 benefici che ti stai perdendo perché non hai messo il limone sul comodino?

Il limone sul comodino, i 7 benefici che non ti aspetti da ottenere subito!

limone comodino come fare
(Steve Buissinne – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il limone sul comodino è un valido aiuto della pelle. In più, anche solo respirare il profumo del limone offre benefici a tutto l’organismo e libera le vie respiratorie anche in estate, quando l’afa non dà tregua. Il limone ha importanti proprietà antiossidanti e non hai bisogno di mangiarlo per averle. Infatti, basta averlo in casa, magari aperto. Questo secondo beneficio è molto importante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acido citrico: mille possibili usi casalinghi di questo ingrediente 100% naturale

Il limone è un deumidificatore naturale. Infatti, offre la possibilità di purificare l’aria circostante, rendendola respirabile e senza elementi pericolosi per la salute. A questo terzo vantaggio se ne aggiunge presto un quarto. Infatti, il limone è un aiuto contro il mal di testa e l’artrite reumatoide. Secondo uno studio del Medical Center dell’Università del Maryland è anche un valido aiuto contro l’ansia. Molte persone confermano che avere il limone in giro per casa è un rimedio naturale contro lo stress.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Limoni sempre freschi, il segreto per NON FARLI AMMUFFIRE te lo diciamo noi

Un sesto beneficio è quello che riguarda la pressione sanguigna. Infatti, la pressione si riduce quando c’è il limone nei dintorni. Infine, come ultimo beneficio, il limone allontana gli insetti in modo naturale. Così non sarai nemmeno costretto a usare prodotti chimici per allontanarli!