Felce Blue Star. La pianta da posizionare negli angoli bui di casa tua, coltivarla è facile

La Felce Blue Star è una pianta bellissima da interno. Riesce a portare allegria anche negli angoli bui ed è facile da coltivare con qualche consiglio.

felce blue star consigli
(instagram.com)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La felce Blue Star è una pianta da interno che adora stare nelle zone d’ombra tutto l’anno. La sua temperatura ideale è, infatti, dai 10 ai 15 gradi. Quindi, anche se accenderai l’aria condizionata starà benissimo. Poi, sono ottime per l’arredamento, tanto che in commercio esistono blande imitazioni in plastica. L’originale è sempre meglio! La prima cosa da fare è trovare all’interno della tua abitazione un angolo abbastanza umido. Infatti, questa pianta agirà da deumidificatore naturale.

Felce Blue Star, come coltivare la pianta da interno: consigli utili per averla in casa

felce blue star coltivazione
(instagram.com)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Felce Blue Star di solito si trova già in vaso nei vivai o nei supermercati con una zona dedicata al verde. In generale, non serve nemmeno il passaggio a un altro vaso. La pianta non cresce tantissimo e raramente arriva a mezzo metro. In ogni caso, se devi effettuare il rinvaso è importante comunque cercare di mantenere il terriccio di base, almeno quello vicino alle radici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Innaffiare le piante quando vai in vacanza: da oggi si può! Questi i 3 metodi migliori

Per l’acqua, invece, è importante non irrigarla, ma usare il portavaso. In questo modo, è la pianta stessa a organizzarsi in base alle sue esigenze. Non ci saranno ristagni e nessun insetto andrà a disturbare la pianta in casa! Per il concime, invece, è bene preferire un concime liquido di base, da usare una volta al mese. Per l’inverno, è importante ricordare che il terriccio di questa pianta resta più umido se le temperature si abbassano, quindi avrà bisogno di meno acqua rispetto all’estate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Petunia: tutto ciò che devi fare per una buona fioritura. Le accortezze sono minime

Infine, per le soluzioni di arredo, lo spazio che serve a questa pianta è davvero pochissimo, quindi non ci vorrà poi tanto per ottenere il massimo da questo angolo di verde. Le poche cure la rendono perfetta anche da chi non ha proprio la passione per il giardinaggio, ma ce la mette tutta.