Scarafaggi, puoi mandarli via per sempre con questi metodi infallibili

Scarafaggi, puoi mandarli via per sempre con questi metodi infallibili. Li devi provare assolutamente, metterai fine a questo problema casalingo. 

scarafaggi addio naturalmente
scarafaggio primo piano – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra gli incubi casalinghi che abbiamo tutti vi sono loro gli scarafaggi. Brutti da vedere e talvolta difficili da debellare, non esiste estate senza la loro minaccia. Una presenza dovuta spesso alle briciole e residui di cibo che rimangono negli angoli nascosti della cucina rendendo quindi difficile raggiungere quelle zone.

Ma non dobbiamo avere panico perché esistono numerosi rimedi che rendono il luogo poco gradevole a loro stessi e quindi decideranno di abbandonarlo in men che non si dica. Sono rimedi assolutamente naturali e quindi potrai evitare di affidarti al chimico, diciamolo sono molto nocivi per la nostra salute, è il momento di cambiare.

Scarafaggi addio, usa questi rimedi naturali: sono sensazionali

scarafaggi addio naturalmente
Bicarbonato con cucchiaino in legno – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio a blatte e scarafaggi: basta scappare! Inizia a rimediare

Sono numerosi i rimedi che la Natura ci offre e che ci permette di usarli soprattutto nelle zone particolarmente coinvolte nella presenza degli scarafaggi, ovvero cucina e doccia. Il bicarbonato è un utile rimedio perché se ingerito provoca una reazione allo stomaco poco gradevole. In questo caso occorre preparare una trappola mettendo nel tappo ad esempio del succo un mix zucchero e bicarbonato, il primo attirerà l’animaletto ma sarà dopo aver bevuto l’acqua che non riuscirà poi a riprendersi.

Gli scarafaggi odiano quegli odori forti a cui noi invece siamo colpiti, come il caso dell’alloro: alcune foglie posizionate dei punti strategici e vedrete subito come andranno via. Lo stesso discorso vale per l‘erba gatta: tale pianta infatti è un utile rimedio per scacciare gli scarafaggi. Basta prendere alcune foglie ed inserirle nelle bustine tipo quelle da thè, purché siano porose. Cambiare di frequente le foglie perché  freschissime sono maggiormente efficaci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mosche scacciate con un gavettone, non ci credi? Allora prova!

Un rimedio meno economico ma utilissimo è l‘olio di Neem: se puro produce ancora piu’ effetto, puoi anche decidere di diluirlo con l’acqua e nebulizzarlo sulle zone maggiormente frequentate. Tale olio inoltre ha delle componenti tali per cui può neutralizzare la minaccia degli scarafaggi e degli agenti patogeni che questi possono trasmettere. Infine il limone: versa del succo in un flacone e lo diluisci con acqua ti sarà utile per spruzzarlo dove è necessario. Un trucco che renderà la tua casa anche profumata.