Piedi screpolati: arrivano per te tutti i rimedi 100% naturali

Piedi screpolati: arrivano per te tutti i rimedi 100% naturali. Possiamo dire addio a quella fastidiosa sensazione di pelle ruvida. 

piedi screpolati rimedi
piedi riva al mare – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I piedi sono una parte molto importante del nostro corpo e nonostante si pensi erroneamente il contrario, sono delicati e meritano tutte le dovute attenzioni. Succede spesso infatti che a differenza di altre componenti fisiche, si diano ad esse meno attenzioni. Un errore che poi si nota nel tempo. Spesso tra i disturbi che colpiscono principalmente la popolazione e che riguarda proprio i piedi sono i talloni screpolati.

Costretti a stare ore ed ore chiusi a “soffocare” dentro le calzature oppure quando sei solito camminare scalzo per casa, accade che la pelle del tallone diventi molto secca. A lungo andare crea un ispessimento oltre che tagli sulla zona con annesse infezioni. Vuoi arrivare a questi livelli? E’ meglio porvi rimedio, ecco come.

Piedi screpolati? Scopri questi rimedi naturali: profumati ed efficaci

piedi screpolati rimedi
lavanda oli essenziali e candele – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pediluvi miracolosi, le piante indispensabili per il rituale di benessere: scopri quello adatto a te

I rimedi per prenderci cura dei nostri talloni screpolati sono tanti e tutti green, quindi non resta che prendere nota e trovare quello che meglio si adatta al tuo modo di essere, alla tua fragranza e profumazione. Sono rimedi semplici che ti aiuteranno a sfoggiare piedi molto curati.

Per prima cosa, se ami le fragranze e vuoi cogliere l’occasione di lasciarti inebriare, concediti un pediluvio alla lavanda. Non solo avrai dei piedi curati ma un’ondata di benessere entrerà in casa tua. Basta aggiungere in acqua calda 2 o 3 cucchiai di bicarbonato – va bene anche l’amido di riso – e 4 gocce di olio essenziale di lavanda, lascia in ammollo per 15-20 minuti, completa con uno scrub.

A tal proposito, si aprono diverse possibilità: lo scrub può essere preparato con sale o zucchero ed olio essenziale. In alternativa si può usare la pietra pomice; basta agire delicatamente e fare dei movimenti circolari sulla zona da trattare. Se unisci il bicarbonato all’acqua calda e sale si ottiene un composto meno abrasivo dello scrub ma efficace. Completare il tutto con della crema idratante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Talloni screpolati, 6 rimedi Green che fanno al caso tuo. Puoi dire addio all’effetto grattugia

Oppure puoi ottenere una pasta densa con farina di riso e miele o aceto di mele. Applicare sulla zona dopo aver fatto il pediluvio. Da ripetere, due volte alla settimana. Se infine vuoi un rimedio fruttato, prendi due banane, schiacci la polpa e la applichi sulla zona. Lasciare in posa per venti minuti e risciacquare.