Tazzine da caffè rotte: riciclale in questo modo originale e innovativo

Tazzine da caffè rotte: riciclale in questo modo originale e innovativo. Alcuni consigli che ti faranno apprezzare ancora di più queste graziose tazzine. 

riciclo tazzine rotte
stoviglie lavate – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le tazzine da caffè certamente non possono assolutamente mancare nelle case degli italiani, anzi chiunque ne ha di elevata quantità e spesso appartenenti a servizi diversi. I piu’ tradizionalisti magari avranno quelli ereditati, quelli classici che escono solo nelle occasioni speciali. Al di là di questi casi, le tazzine sono comunque molto usate, questo è un dato di fatto.

E l’eccessivo consumo fa innalzare la probabilità che queste possano rompersi – ad esempio il manico – sbeccarsi e quindi non poter essere più utili per il loro scopo principale. Non potrai gustarti la bevanda, ma buttare queste tazze sarebbe comunque un errore. Ecco quindi come fare per dar loro una seconda vita. 

Tazzine da caffè rotte, la soluzione a portata di mano

riciclo tazzine rotte
Tazzine impilate da caffè – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare vecchie tazzine del caffè? Scopri le idee più belle da realizzare

Vista la frequenza con cui queste tazzine possono rompersi o sbeccarsi, è giusto trovare una soluzione rapida che permetta loro di avere una seconda vita. Ad esempio, puoi inserirle nel mondo del giardinaggio: ma come? Non pensare cosa assurde, il segreto è nella sua semplicità. Per prima cosa si consiglia di riempire una bacinella con dell’acqua e intingervi un panno in microfibra. Questo andrà praticamente poi ad inserirsi dentro la tazzina e immersa nella bacinella.

Tale fase sarà utile per praticare il foro al centro della base della tazzina e aiutandovi con cacciavite e martello. Una volta compiuta questa azione, riuscite la tazzina ed asciugatela per bene. E’ ora di mettervi dentro il terriccio e poi continuare inserendovi una piantina, piccolina e molto graziosa. Un modo originale e grazioso per abbellire casa. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Argenteria vecchia, non buttarla via! Tante idee di riciclo che ti conquisteranno all’istante

L’altra idea di riciclo invece consiste nel rovesciare lateralmente la tazzina ed incollarla con formulazione a caldo al centro del piattino. Passare dal braccetto della tazzina uno spago, utile per poterla appendere. Riempite il piattino con del mangime per pollame, sarà perfetto posizionato sull’albero. Ecco due idee che non avreste mai immaginato possono tornare assolutamente utili.