Non sdraiarti al sole dopo il bagno in mare. Il pericolo è elevato: è incredibile

Non sdraiarti al sole dopo il bagno in mare. Il pericolo è elevato: è incredibile. Strano non averci pensato prima, questa informazione ti tornerà assolutamente utile.

cosa fare dopo bagno mare
donna in piscina relax – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate è fatta sicuramente per trascorre delle grandiose gite fuori porta e stare al mare tutto il giorno. Amiamo prenderci il sole e fare in modo che la pelle scurisca nel breve tempo possibile. Ma siamo sicuri che tutto quello che facciamo al mare non sia nocivo per la nostra salute? In realtà sì, lo è… dobbiamo prestare assoluta attenzione. 

Poniamo in essere una serie di azioni che sembrano innocue, in realtà possono compromettere il nostro benessere. Ecco quindi cosa dicono gli esperti in materia; ti stupirà sapere che quasi tutte le azioni che compi quotidianamente sono errate, dovrai rivoluzionare – in buona sostanza – le tue care abitudini.

Non sdraiarti al sole dopo il bagno al mare, scopri perché è pericoloso

cosa fare dopo bagno mare
donna sotto l’ombrellone – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ci si abbronza di più sulla sabbia o sugli scogli? La spiegazione ti sorprenderà

Esistono – secondo gli esperti – delle regole che vanno assolutamente rispettate quando siamo in spiaggia. Sono dei piccoli rituali che se compiuti pedissequamente non comprometteremo la nostra salute. Alcune sono note, altre un po’ meno; ad esempio, quando finiamo di farci il bagno a mare, è buona prassi andare a farsi una doccia ed evitare assolutamente di stenderci al sole pregni di acqua salata.

Il motivo è davvero semplice, il sale infatti  fa seccare davvero tanto la pelle, questo perché i suoi cristalli sono equiparabili a dei piccoli specchietti ed attirano maggiormente i raggi del sole con rischio di disidratare la pelle.  Una doccia con acqua dolce scongiura questo pericolo. Altra questione importante è il costume: si consiglia di cambiarlo e non stare sotto il sole col bikini umido in quanto si crea così un ambiente favorevole per germi e funghi. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  La birra fa davvero abbronzare? Facciamo chiarezza su questo mito diffuso

La crema solare: questa va stesa ogni due ore, anche quando si è sotto l’ombrellone, garantisce una protezione dai raggi UV completa. Conclusa la giornata al mare, a casa bisogna completare il rituale della salute con una doccia rinfrescante a base di sapone non aggressivo e poi il doposole. Questo va applicato sulla pelle a distanza di dieci minuti, l’uno dall’altro per una maggiore idratazione della pelle.