Specchi brillanti, è questo il trucchetto che ti piacerà tantissimo

Specchi brillanti, è questo il trucchetto che ti piacerà tantissimo perché ti farà faticare assolutamente di meno. Da provare immediatamente. 

specchi pulitissimi rimedi
Bagno con specchi brillanti – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avere gli specchi del bagno sempre pulitissimi non è cosa molto facile, soprattutto perché i vapori che si creano per vie delle numerose e quotidiane docce, così come la presenza di detersivi o cosa ancora più frequente i prodotti per l’igiene orale che vengono posizionati sullo specchio del bagno e tra uno schizzo di collutorio ed uno di acqua micellare per struccarsi, diciamo che vengono messi a dura prova.

Ma come sei solito pulire questi specchi? Usi il prodotto presente in commercio? Certamente non è una mossa errata ma se vuoi sbarazzarti dello sporco ostinato – le goccioline secche, per intenderci – e degli aloni che il detersivo può lasciare, ecco alcuni consigli preziosi su come pulire il tutto naturalmente.

Specchi brillanti, il trucchetto che amerai alla follia

specchi pulitissimi rimedi
Amido di mais – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come pulire il doppio vetro del forno. Questa tecnica non la conoscevi, è geniale

I rimedi per rendere super brillanti i tuoi specchi del bagno sono tre, tutti green, economici e pratici. Non ti resta che scegliere quello che preferisci: come primo consiglio puoi prendere delle scaglie di sapone di Marsiglia e versarne un cucchiaino in un litro di acqua calda, fai sciogliere per bene ed attendi che i due ingredienti si siano ben amalgamati.

A questo punto non ti resta che prendere un panno un microfibra intingerlo nel composto e passarlo sui vetri. Tornerà tutto a splendere. Sentirai anche un gradevolissimo profumo di Marsiglia. Il secondo trucchetto invece consiste nel diluire un bicchiere di aceto bianco in mezzo litro d’acqua. Mescolate e passatelo nel flacone spray. Il composto è pronto per essere vaporizzato sullo specchio e pulire con un panno asciutto. Questo rimedio è ottimo contro il calcare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Se hai questi oggetti in bagno, toglili subito. E’ una cattiva abitudine da cambiare

Se hai dell’amido di mais in casa e non hai intenzione di preparare dei dolci, usalo per far brillare gli specchi del bagno: versa quindi un cucchiaio di amido di mais in mezzo litro d’acqua e lavora il composto affinché si sciolga. Passate il tutto nello spray e nebulizzate energicamente sulla zona da trattare.  Asciugate con un panno di cotone e tutto sarà super brillante.