Lavastoviglie, puoi usarla per lavarci molte più cose che non credevi possibile

Lavastoviglie, puoi usarla per lavarci molte più cose che non credevi possibile. Ti sembrerà strano ma questa notizia darà una svolta alla tua giornata. 

Lavastoviglie cosa lavarci
Lavastoviglie dettaglio – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La lavastoviglie è il gioiello della nostra casa. Al pari della lavatrice, del frigorifero e del climatizzatore in questo periodo di caldo torrido, sono loro a cui non possiamo assolutamente fare a meno. Sono essenziali perché ci aiutano nella vita di tutti i giorni e senza di loro non potremmo condurre una vita normale, sono queste le invenzioni che ci hanno proiettato nei tempi moderni.

La lavastoviglie ci aiuta nelle situazioni difficili evitando così di dover lavare i piatti e trascorrere ore ed ore in cucina, adesso c’è lei che li fa per noi. Ma non solo stoviglie, sapevi che questo grazioso elettrodomestico può assolvere ad altre funzioni? Così eviterai di lavarli a mano. Devi provare assolutamente.

Lavastoviglie, scopri cos’altro puoi lavarci dentro

Lavastoviglie cosa lavarci
lavastoviglie aperta – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavastoviglie sempre profumata con 3 rimedi green rispettosi dell’ambiente

La lavastoviglie permette di raggiugere elevate temperature, perfette quando insomma si devono lavare le stoviglie. Lo scopo è quello di avere dei piatti e delle posate non solo pulite ma disinfettate e pronte quindi per poter essere nuovamente riutilizzate. Sono diverse le cose  apparentemente idonee che in realtà sono vietate da inserire nell’elettrodomestico, stiamo parlando ovviamente del mestolo di legno e di tutti gli utensili ad esso affine.

Il motivo è semplice: il legno è un materiale che non solo assorbe – i residui di cibo e persino il detersivo – ma le alte temperature fa sì, che questo materiale si deformi, ecco perché è vietato introdurlo nei lavaggi. D’altro canto però abbiamo qualcosa che sconfina il mondo della cucina ma che ciò nonostante è perfetto per essere lavato in lavastoviglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavastoviglie che lava male. Ti sveliamo il trucco per rimetterla in sesto: è facile!

Stiamo parlando dei pennelli da trucco: numerosi e si sporcano facilmente, l’esigenza di pulizia è sempre notevole, anziché lavarli a mano si trova il lavaggio piu’ adatto. Le setole ringrazieranno. Basta posizionarli nel cestello dedicato alle posate affinché possano subire tutto il trattamento consono per una pulizia super efficace. Via ogni residuo di sporco, uno stimolo per lavarli frequentemente. Lo sapevi?