Mosche invadono casa, le soluzioni naturali più efficaci per mandarle via

Come fare quando le mosche invadono casa e sembrano non volersene andare? Ecco delle soluzioni naturali per eliminare il problema.

mosca comune rimedi
Mosca comune – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate equivale a vacanze, giornate di mare e tanto divertimento, ma con essa arrivano anche gli svantaggi del grande caldo, come l’arrivo degli insetti in casa.

Tra gli insetti più fastidiosi della stagione troviamo le mosche, che entrano imperterrite in casa ronzando intorno al cibo pronto sulla tavola. A volte si riescono a far uscire con facilità aprendo semplicemente una finestra, altre volte però l’operazione non è così semplice.

Ma esiste un modo per mandare via le mosche da casa senza per forza ricorrere all’utilizzo di insetticidi? Ed ecco che madre natura ci viene subito in aiuto con dei rimedi naturali super efficaci. Vediamo di quali si tratta.

I rimedi naturali per allontanare le mosche

mosche erba allontanamento
Mosche su erba – Foto da Pixabay

Allontanare le mosche da casa utilizzando solo dei prodotti naturali è possibile e si rivela anche essere una soluzione alquanto efficace contro questi fastidiosi insetti. Di seguito vi mostriamo alcuni rimedi funzionanti:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Zanzare e mosche non saranno un problema la trappola SUPER ECONOMICA le annienterà

  • Piante aromatiche

Potrà sembrar strano ma le piante aromatiche sono la scelta migliore per allontanare le mosche. Posizionate una pianta di basilico o di menta sul davanzale di ogni finestra e vedrete come delle mosche non si vedrà neanche l’ombra.

  • Limone e chiodi di garofano

I chiodi di garofano emano un odore molto deciso, ma soprattutto mal sopportato dalle mosche. Se uniti a del succo di limone, però, il loro potere repellente aumenterà ancora di più d’effetto. Posizionate in casa delle ciotole al cui interno inserite dei chiodi di garofano con succo di limone. Vedrete come le mosche non entreranno più in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mosche scacciate con un gavettone, non ci credi? Allora prova!

  • Macerato di aceto e menta

La menta unita all’aceto è la combo perfetta per allontanare le mosche da casa. In un barattolo di vetro inserite delle foglioline di menta ed infine riempitelo d’aceto.

Lasciate macerare le foglie per circa 10 giorni e dopodiché inserite il macerato in un contenitore dotato di spray. Adesso non dovrete far altro che nebulizzare il macerato nelle stanze dove sono presenti le mosche che, per il forte aroma, andranno via.