Jeans, è questa la temperatura giusta per lavarli: non sbaglierai mai più

I jeans si possono lavare anche con una temperatura diversa rispetto a quella che sei abituato a usare. Ecco qual è la temperatura per risultati migliori.

jeans temperatura migliore per risparmiare
(Myriams-Fotos – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jeans: qual è la temperatura giusta per lavarli? Ognuno agisce per abitudine. C’è chi fa bollire i jeans, con il rischio di scolorirli e con la certezza di pagare un conto salato in bolletta e chi usa direttamente l’acqua fredda della lavatrice, rischiando di non concludere nulla. Qual è la verità e come fare per ridurre gli sprechi senza rinunciare a un jeans pulito e profumato? La risposta ti lascerà senza parole.

Jeans, a quale temperatura si lavano? La risposta potrebbe lasciarti senza parole

jeans quale temperatura lavare
(Kranich17 – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

jeans si lavano di meno rispetto agli altri capi di abbigliamento. La temperatura alta e il lavaggio frequente rovinano molto questi capi. Infatti, rischiano di perdere elasticità e, dopo poco tempo, diventano da buttare. Pochi sanno che i jeans sono anche molto inquinanti come capo di abbigliamento, forse uno dei più inquinanti, perché serve molta acqua per realizzarli e la fibra è sintetica per la maggior parte. Se li hai già acquistati, a quale temperatura dovresti lavarli?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Retino in spiaggia, non dovresti MAI portarlo: ti spieghiamo perché

Molte persone evitano che i jeans tingano durante il lavaggio lavandoli a mano. Questa è un’ottima soluzione anche per l’ambiente. Infatti, non si andranno a rovinare gli altri capi e il jeans resterà elastico più a lungo. Alcuni sbagliano nel lavaggio dei jeans impostando una temperatura superiore ai 60 gradi. In generale, la temperatura giusta dovrebbe essere intorno ai 30 gradi. In più, in lavatrice il jeans non si lava da solo. Si usa un foglio acchiappacolore e si evitano gli sprechi.

L’unico motivo per cui dovresti lavare i jeans da soli in lavatrice è che li ami così tanto da poter avere un bucato con capi di abbigliamento solo di questo tessuto. D’altra parte, ci sono tantissime persone che amano i jeans e i capi in pelle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Box doccia pieno di muffa, puoi rimuoverla facilmente con questo espediente

Per andare sul sicuro, controlla l’etichetta dei tuoi jeans e non potrai sbagliare. Ricorda di non lavare troppo spesso i jeans per non rovinarli.