Aria condizionata, rinfresca l’auto con il trucco dello straccio: funziona sempre e risparmi

Il trucco dello straccio in auto è una soluzione semplice per risparmiare sull’aria condizionata. Come funziona e perché fa risparmiare.

trucco straccio auto come funziona
(Jill Wellington – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il trucco dello straccio in auto si usa da prima dell’arrivo dei climatizzatori. Infatti, in passato si utilizzava un panno bagnato per rinfrescare l’abitacolo che, con le temperature roventi, diventava un vero inferno!

Oggi, invece, ti proponiamo una soluzione un po’ diversa, che ti farà risparmiare tantissimo sulla benzina.

Come funziona e di cosa hai bisogno? Ti serve un panno e una bottiglietta d’acqua. Segui le istruzioni di seguito e non potrai sbagliare: l’effetto è immediato e non è necessario nessun elemento chimico!

Il trucco dello straccio in auto: segui le indicazioni passo passo per rinfrescarti

trucco straccio auto aria condizionata
(Pexels – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bagna lo straccio con l’acqua presente nella bottiglietta. Poi mettilo davanti al climatizzatore e accendilo. Non avrai la necessità di inserirlo alla temperatura più bassa, perché l’aria fresca si diffonderà nell’abitacolo grazie al panno messo sopra. In questo modo, potrai ottenere un netto risparmio sul pieno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ladri, puoi mettere in sicurezza la tua casa con le piante: facile, veloce ed economico

L’aria fresca arriva anche se non hai acceso l’aria condizionata al massimo. Quindi, il consumo che avresti con il climatizzatore a palla non c’è. Questo è il motivo per cui risparmi e ottieni di più con lo stesso pieno.

La benzina è arrivata alle stelle e avere un piccolo trucco in grado di aiutarti può salvarti la vita. Per rimuovere l’umidità dall’auto, puoi usare anche mezzo limone.

L’agrume tagliato sprigiona un ottimo profumo e migliora l’ambiente. Quando sei pronto per rimetterti alla guida, potrai buttarlo via. Ricorda anche di fermarti ogni tanto durante la guida, per evitare l’insolazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Albero da frutto anti-inquinamento, finalmente è stato scoperto: questo è il suo nome

In auto dovresti sempre avere una bottiglia di acqua. Questo ti aiuterà se c’è una macchia sul vetro che ti impedisce la visibilità. Potrà darti ristoro dalla sete anche quando le temperature sono oltre i 40 gradi all’ombra.

Potrai portarla con te anche per lavare sul momento eventuali macchie sugli abiti di tuo figlio. Insomma è davvero un accessorio indispensabile, anche oltre il pratico trucco dello straccio in auto che ti abbiamo spiegato oggi!