Ventilatore, quale scegliere per stare freschi? Soffitto, da terra, da tavolo: scopriamolo

Il ventilatore è la scelta economica per combattere il caldo. Ma sai già quale fa al caso tuo? Ecco cosa devi sapere assolutamente per un ottimo acquisto.

ventilatore quale scegliere
ventilatore al buio – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In estate il ventilatore è una delle poche soluzioni che abbiamo a disposizione che combattere il caldo. Un’alternativa forse meno rinfrescante ma certamente più economica rispetto al climatizzatore. Negli anni si è assistito ad una proliferazione di questi piccoli elettrodomestici in modo che possano assolvere a diverse funzioni, sia l’uso a cui sarà destinato e dove verrà collocato.

Per evitare di incappare nell’errore, è sempre bene essere informarsi e scovare così la soluzione idonea. Ecco quindi tutti i ventilatori presenti in commercio, sia online che offline, e piccole chicche per stare freschi. Un modo più che valido per combattere questo caldo record che ha messo tutti letteralmente in ginocchio.

Ventilatore, scopri come scegliere quello giusto

ventilatore quale scegliere
ventilatore da tavolo vintage – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ventilatore: come scegliere quello che fa per te? Segui questi consigli

Sono diverse le soluzioni oggi presenti sul mercato, in modo da soddisfare tutte le esigenze, economiche e non solo. Ad esempio tra le soluzioni che forse ricordiamo particolarmente vi rientra il ventilatore da soffitto, questa è una chance perfetta per chi vuole rinfrescare l’intera stanza. Questa versione infatti permette di creare una temperatura armoniosa in tutta la camera, merito del continuo movimento dell’aria, attenzione però a scegliere bene perché la grandezza dell’elica deve tener conto delle dimensioni della stanza e della distanza soprattutto rispetto al pavimento.

Per quanto concerne invece il ventilatore dal basso, è praticamente l’esatto opposto ed è perfetto per rinfrescare i grandi ambienti. Molto potente, permette di far circolare l’aria là dove vi sono diverse persone; non a caso è impiegato in molti negozi e locali. Una soluzione soft è data dalla torretta che si posiziona sul pavimento ma essendo senza eliche l’aria arriva in maniera meno intensa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Ventilatore: quanto consuma? Tutti i trucchi per risparmiare sulla bolletta

Se invece hai uno studio e ti serve rinfrescare solo quella zona, opta per il classico ventilatore da tavolo: ti permetterà infatti di avere l’angolo fresco e di lavorare tranquillamente. Esiste anche la torretta nella sua versione da tavolo. Qual è la soluzione che fa piu’ al caso tuo? Devi solo scegliere, le opzioni sono tante.