Formiche, puoi mandarle via con il metodo dei tappi: provalo, è infallibile

Le formiche possono causare tantissimi problemi all’interno della casa. Ma con il metodo dei tappi, queste avranno le ore contate

formica rimedio tappi bottiglia
Formica (Foto di vlada11 da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I mesi estivi sono tra i più amati sia per l’avvicinarsi delle ferie, sia perché la flora si risveglia e sboccia maestosa. Ma con loro tornano anche alcuni animali poco graditi: le formiche. Insetti infaticabili che si nascondono in ogni angolo di casa, pronti a sbucare fuori alla prima briciola caduta a terra. Ma c’è un rimedio facilissimo che ci farà dimenticare delle formiche.

Il metodo dei tappi, la soluzione green contro le formiche

come allontanare le formiche in modo naturale da casa
Tappi di bottiglia in plastica (Foto di goranmx da Pixabay)

Le formiche, di norma, entrano in casa direttamente dal giardino o dal balcone. Basta una piccola fessura sul muro che queste si piazzeranno in casa nostra. Ad attirarle, soprattutto in cucina, è il loro incredibile olfatto che le spinge a cercare il cibo. La difficoltà è dunque cacciarle e non farle più tornare. E proprio per questo motivo il metodo dei tappi è incredibilmente efficace e veloce.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tende da sole, come lavarle in estate in modo semplice ed efficace

Si tratta di una soluzione naturale che non prevede l’utilizzo di nessun tipo di insetticida. Questo rimedio consiste nel creare una vera e propria barriera protettiva con dei tappi che, posizionati in alcuni punti strategici della casa.

In primis, bisogna raccogliere i tappi di plastica dalla bottiglie. Riempitili poi di zucchero e bicarbonato di sodio e metteteli negli angoli del balcone. Il primo ingrediente attirerà le formiche, mentre il secondo le farà allontanare una volta per tutte. In alternativa, al posto del bicarbonato, potrete utilizzare la farina di mais. La resa sarà la stessa e le formiche gireranno a largo da casa vostra.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zecche in giardino, come difendersi quando c’è un’infestazione in atto

In pochissimo tempo, e a costo zero, questi infaticabili insetti saranno scoraggiati ad entrare. Un rimedio completamente green e naturale: sia per gli ingredienti e i materiali utilizzati, ma anche la vostra salute visto che i prodotti chimici in commercio possono essere altamente nocivi per chi dovesse respirarli.