Acqua del condizionatore: è utilissima. Sai come utilizzarla? Scopri subito tutto quello che ci puoi fare. E’ incredibile
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Soprattutto in questo periodo dell’anno, l’utilizzo dei condizionatori è davvero molto frequente. Nei giorni di caldo è impossibile farne a meno, nonostante i costi dell’elettricità e la consapevolezza che, magari l’utilizzo, non giova al nostro ecosistema. Se non possiamo, quindi, fare a meno di utilizzare i condizionatori, almeno possiamo scoprire come riutilizzare l’acqua di scarico. Gli usi sono letteralmente fantastici e tutti molto utili. Scopriamo subito tutto quello che è possibile fare con l’acqua del condizionatore per evitare di buttarla via. Sarebbe un vero spreco!
Acqua del condizionatore: gli utilizzi
L’acqua di scarico del condizionatore, come dicevamo, può essere utilizzata in tantissimi modi, tutti utilissimi e che, tra le altre cose, eviterebbero lo spreco inutile di acqua. Utilizzi molto pratici, dunque, che possiamo adattare senza dubbio alla nostra quotidianità. Si tratta, senza dubbio di pratiche che tengono in considerazione soprattutto la salvaguardia del nostro ecosistema, fondamentale in questo momento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Condizionatore che non raffredda. Il problema potrebbe essere questo
Ma scopriamo subito quali sono questi utilizzi davvero fantastici! Innanzitutto l’acqua di scarico del condizionatore può essere utilizzata nel serbatoio del ferro da stiro. In genere, nell’elettrodomestico, utilizziamo acqua distillata, ma anche l’acqua di scarico del condizionatore può essere utilizzata con lo stesso fine ed un risultato ottimo. Si tratta di acqua priva di calcare, quindi perfetta a questo scopo.
Altro utilizzo, molto importante, è l’utilizzo dell’acqua del condizionatore per irrigare le piante. Essendo un acqua con scarsissimo contenuto di sali minerali, è adatto appunto per l’irrigazioni di moltissime varietà di piante. Non abbiate timore che le piante possano seccare o addirittura morire: fidatevi, non c’è pericolo. Inoltre, la stessa acqua può essere utilizzata per il bucato. Unita con il sapone di Marsiglia è ottima per i lavaggi a mano, oppure può essere utilizzata per il lavaggio in lavatrice, utilizzandola per diluire il detersivo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Manutenzione del condizionatore: perché è importane pulire i filtri
E ancora, con l’acqua di scarico del condizionatore è possibile lavare i capelli. L’assenza, appunto, di calcare, è fondamentale per il lavaggio dei nostri capelli. Saranno lucenti e brillanti come non mai. Insomma, sarebbe davvero un peccato buttare via tutta quest’acqua, considerando che può essere utilizzata in tutti questi utilissimi modi. Pensaci, ogni volta che la vaschetta si riempie!