Agosto, la spesa di frutta e verdura. Scopri tutto quello che non può davvero mancare in casa tua. Tutti i consigli utili
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Sappiamo bene che i mesi estivi sono quelli più ricchi di frutta e verdura. Già dalla primavera, infatti, con l’esplosione di fiori, la natura si prepara a donarci tantissime specie di frutta e di verdura di cui non possiamo assolutamente fare a meno. In estate, con il caldo, abbiamo, come non mai, bisogno di tutti i nutrienti che la vegetazione contiene, anche per combattere il caldo e la stanchezza. Scopriamo quali sono i consigli utili per la spesa di frutta e verdura in questo caldissimo mese di agosto. Sono assolutamente indispensabili per il tuo benessere!
Spesa di frutta e verdura ad agosto: consigli
La frutta e la verdura tipicamente estiva, come abbiamo già detto, è fondamentale per la nostra salute e per il nostro benessere. Si tratta di alimenti ricchi di acqua, di vitamine e di sali minerali, utili per affrontare nel migliore dei modi il caldo che ci assale in questo periodo dell’anno. Frutta e verdura sono molto indicati per la colazione, per lo spuntino ed è possibile anche portarli con se in spiaggia, per evitare di appesantirsi troppo quando siamo esposti al sole, ma anche utili per la pelle, il corpo e per l’abbronzatura.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Frutta e verdura subito marcia in estate, il trucchetto per far durare tutto più a lungo
Frutta “regina” dell’estate è sicuramente l’anguria, comunemente chiamato melone d’acqua, proprio perché ha un contenuto elevato di acqua ed è inoltre dissetante, rinfrescante ed idratante. Certamente non può assolutamente mancare nella vostra spesa di frutta giornaliera. Altrettanto gustose sono le fragole, le pesche, i kiwi, le nespole, le pere e le more. E’ possibile preparare una gustosissima macedonia ed unire tutta questa meravigliosa frutta.
Per quanto riguarda la verdura, invece, quella che non può assolutamente mancare sulla tua tavola, anche in vacanza sono le carote. Fantastiche a livello nutrizionale ed ideali per le proprietà che hanno in quanto sono in grado di attivare la melanina e di permettere al nostro corpo di abbronzarci di più, in maniera del tutto naturale. Inoltre in questo periodo non si può rinunciare alle patate novelle, ottime per le fresche insalate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Estate salutista, frutta ed erbe da adoperare tutti i giorni
Altra verdura tipicamente estiva sono i peperoni, i piselli, le melanzane, i ravanelli, i fagiolini, il sedano e le barbabietole. Come possiamo notare si tratta di frutta e di verdura dal discreto contenuto di acqua, rinfrescanti, salutari e non eccessivamente caloriche: praticamente perfette per questo mese di agosto!