Spray doccia asciuga tutto, ne basta una spruzzata: il trucco inaspettato

Con questo incredibile rimedio, la doccia sembrerà appena uscita da una di quelle pubblicità di detersivi. Ecco come realizzarlo a casa

trucco pulizia doccia con spay
Spray (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avere una doccia sempre pulita e splendete è il sogno di tutti. Un sogno che però si scontra, spesso, con la realtà composta da calcare, sporco e aloni vari. E la pulizia diventa davvero impossibile. Soprattutto se accompagnata dalla frustrazione. Il colpevole di tutto ciò però è la schiuma del sapone. Questa infatti crea un strato invisibile che causa striature e segni sulle piastrelle e sulle pareti in vetro.

Questi compaiono soprattutto quando i componenti del sapone, gel doccia e shampoo, reagiscono con i minerali presenti nell’acqua, attaccandosi alle superfici. Ma per sciogliere questo invisibile velo esiste un rimedio incredibile. Basta solo un spray…

Ecco come pulire la doccia con lo spray

rimuovere sporco e patine dalla doccia
Bagno con doccia (Foto di La Belle Galerie da Pixabay)

Come detto i minerali presenti nell’acqua insieme agli ingredienti del sapone si attaccano alle superficie. Si tratta di residui che, con il tempo, si accumulano e si induriscono. Inutile dire, e sottolineare, che tutto ciò complica (e di tanto) le pulizie e la voglia di avere una doccia splendente. Ma c’è un rimedio incredibile, segnalato da un’utente di Reddit.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Rosmarino, mettilo a bollire e poi usalo in questo modo: un rimedio favoloso

La persona, che si firma GirlWhoWeighted, ha scritto, sul popolare social network, di avere una formula magica per la pulizia della doccia. Basterebbero appena due ingredienti per pulire rapidamente lo sporco e sciogliere i residui: aceto e detersivo. L’acidità del primo infatti scioglie la schiuma del sapone. Il secondo invece riesce a sciogliere i residui di grasso più resistente e le macchie. Di conseguenza è perfetto contro i segni di sporco e il calcare. E’ naturalmente superfluo sottolineare che questa mix deve essere supportato da olio di gomito e una spugna.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Smartphone e tablet, come pulire gli schermi nel migliore dei modi

E’ fondamentale però spruzzare il mix subito dopo essersi lavati cosicché gli aloni non potranno seccarsi. La ragazza ha poi spiegato la preparazione della sua arma segreta: “Ho un flacone spray vicino alla doccia con parti uguali di aceto e acqua, poi diversi cucchiai di detersivo per piatti. Spruzzo un bel po’ del liquido sulle ante della doccia e le piastrelle e dopo una doccia quando tutto è bello caldo e morbido, basta aspettare qualche minuto e poi la schiuma di sapone si asciuga e scivola via”.