Deposito cibo per cani, puoi costruirlo con le tue mani: le varie opzioni

Il deposito cibo per cani è una soluzione semplice per dare la giusta quantità di cibo agli amici a quattro zampe. Come realizzarlo.

deposito cibo cani fai da te
(Alexa – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se hai un cane o un amico a quattro zampe, ti sarà capitato di risparmiare acquistando delle buste di cibo molto grandi, anche di qualche chilo. Per questo, in tanti comprano un deposito su misura per il cibo per cani o per gatti.

In questo modo, sai sempre di dare sempre la quantità giusta al tuo animale domestico e potrai vederlo scattare mentre passeggiate insieme. Purtroppo, questo elemento è difficile da trovare e spesso i costi sono anche elevati.

Per risolvere il problema, ecco 10 soluzioni per creare un deposito di cibo per i tuoi cani con un po’ di fai da te e dei materiali che puoi trovare facilmente a casa. Potrai trovare così la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Deposito cibo per cani: 10 idee per realizzarne uno in casa senza comprarlo

deposito cibo cani come fare
(Krzysztof Dzwonek – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un primo metodo per creare un piccolo deposito per cibo da cani è usare un contenitore di latta, di quelli che si usano anche per questi alimenti. Per farlo, ricorda di non rimuovere la parte superiore della lattina. Ora inserisci il cibo per cani all’interno della scatola e sigilla tutto, mantenendo libera solo una parte.

Richiudi anche questa parte con un gancio. In questo modo, potrai aprire e chiudere la confezione quando vuoi e potrai usarla per dare da mangiare al tuo animale domestico. Puoi anche decorarla con pittura e stencil.

Puoi usare anche una lattina di popcorn. In questo caso, però, ti consigliamo di completare l’opera con delle etichette, soprattutto se il tuo cane ha una certa età e deve seguire una dieta di un certo tipo. Così manterrai tutte le proprietà del prodotto e potrai usarlo quando serve.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cani e gatti abbandonati, cosa fare se li trovi in strada: i consigli dell’ENPA

Anche un bancale o un bidone per le patate possono diventare una soluzione semplice per mettere da parte del cibo per cani. Per quanto riguarda il bancale, ti basta metterci sopra un panno pulito. Poi, metti il cibo per cani e chiudi con un altro panno bianco. Infine, metti un altro bancale sopra.

Per creare il coperchio con l’altro bancale, ti basta rimuovere le parti che non ti servono. Infatti, questi elementi sono in legno. Sopra potrai mettere un’etichetta con una data di scadenza. Il quarto metodo che ti proponiamo ti sorprenderà.

Lava bene il bidone di patate, vernicialo e usalo come deposito di cibo per cani da usare all’occorrenza. Anche il semplice cassetto di un comò, se ben carteggiato e verniciato, è perfetto per contenere questo cibo! Usa sempre un panno, così potrai tenere sempre tutto pulito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cani, perché abbaiano al “nulla”? Occhio a questo particolare

Per avere una cucina ben attrezzata, puoi usare dei pezzi di legno per dividere gli spazi e trovarne uno per l’alimentazione del tuo amico a quattro zampe. Anche un barattolo di vetro con un’etichetta è sufficiente.

Puoi riutilizzare anche un cesto della biancheria o uno di vimini. Infatti, questi elementi non hanno i buchi. Infine, puoi usare una vecchia bottiglia di plastica e metterla piena a testa in giù su un mobile della cucina.