Acciaio super lucido, il rimedio economico che tutti stavano aspettando

Vuoi il segreto per un acciaio super lucido? Te lo sveliamo noi! E’ un rimedio economico dai risultati stupefacenti.

lavello cucina acciaio
Lavello in acciaio – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una delle zone più difficili da pulire della nostra cucina è il piano cottura. Se questo poi dovesse essere anche in acciaio, l’impresa sarà ancora più difficile.

Tra schizzi di olio e sugo, questa zona è infatti una di quelle che tende più facilmente a sporcarsi. Pur pulendolo ogni giorno con grassatori e prodotti ad hoc, inevitabilmente, l’acciaio perde la sua lucentezza nel tempo, divenendo opaco ed acquisendo un aspetto sporco che non gli rende giustizia.

Ma allora come fare a rendere lucido e splendente il piano in acciaio? Quando anche i migliori prodotti sembrano non funzionare, ci vengono in aiuto alcuni ingredienti naturali perfetti per ottenere un acciaio super lucido. Vediamo alcuni dei migliori.

I rimedi naturali per ottenere un acciaio super lucido

piano cottura acciaio
Piano cottura in acciaio – Foto da Pixabay

Pulire l’acciaio non è semplice, ma esistono tantissimi rimedi naturali molto utili per donare nuova lucentezza a tutte le superfici in acciaio presenti in casa. Ecco alcuni dei rimedi migliori:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Graffi sui rubinetti in acciaio: puoi rimuoverli in modo naturale in pochissimi minuti

  • Limone

Il limone è un ingrediente davvero portentoso per lucidare le superfici. L’acido citrico presente al suo interno riuscirà a far brillare il piano cottura come non mai. Prendete due limoni ed estraete il loro succo, quindi diluite il succo ottenuto in un litro di acqua.

Prendete ora una spugna o una pezza ed immergetela nel composto appena ottenuto. Una volta pregna di acqua e limone, passate la pezza su tutto l’acciaio. Asciugate la superficie con panno asciutto e godetevi il vostro acciaio lucido.

  • Olio d’oliva

Potrà sembrare strano utilizzare dell’olio che notoriamente sporca le superfici per pulire e lucidare il piano cottura. Eppure l’olio è in grado di donare davvero lucentezza alle superfici in acciaio.

Immergete una pezza nell’olio d’oliva, fino ad impregnarla totalmente, quindi passatela sul piano in acciaio. Strofinate per bene sulle zone più opache effettuando sempre dei movimenti circolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cappa in acciaio sempre lucida, 3+1 consigli da non dimenticare mai

Aspettate qualche minuto e passate allo step successivo. Dovrete creare un mix contenente dell’acqua, dell’aceto e del sapone di Marsiglia. Mescolate il tutto e applicate questo mix sull’acciaio, quindi sciacquate il tutto con dell’acqua tiepida. Infine, asciutte con un panno asciutto e ammirate la lucentezza dell’acciaio.