Portafiori decorativi, come realizzarli in modo semplice e divertente

Ci si può divertire a creare dei portafiori in modo semplice, utilizzando, perchè no, materiali di recupero o che ci regala madre natura

portafiori decorativi realizzarli semplice divertente
Portafiori creativi (Pinterest)

Con materiale di recupero puoi creare dei vasi davvero unici ed originali per piante e fiori. Da parete o appesi al soffitto portano un’esplosione di colore e di profumi nella tua casa anche nel periodo invernale. Ora ti do qualche idea, vedrai, sono facili da realizzare.

I materiali da poter utilizzare sono molti. Puoi trovare dei legnetti dalle forme levigate dalle onde, mentre passeggi sulla riva del mare. Oppure raccoglierli durante il trekking in montagna. Ma anche il tuo giardino può regalarti delle chicche che non ti aspettavi.

Cominciamo a creare i nostri portafiori? Vediamo cosa serve

portafiori decorativi realizzarli modo semplice divertente
Porta erbe aromatiche (Pinterest)

Barattolo di vetro sospeso su un ramo: prendiamo un vasetto di vetro, va benissimo anche di recupero, lo appendiamo con dello spago al ramo che hai scelto e pulito. Darà un tocco originale alla casa o al terrazzo.

 Erbe aromatiche sulla lavagna: che passione in cucina con i sapori e i profumi delle erbe aromatiche! Per tenerle in ordine e a portata di mano dipingiamo una parete disponibile della cucine con della vernice lavagna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giardino Zen, 6 idee molto originali da copiare per un relax assicurato

Fissiamo bene i vasetti di vetro con una colla potente a delle piccole assi di compensato o di recupero. Le appendiamo alla parete, in modo che rimangano fisse, e sotto ogni vasetto scriviamo con un gesso colorato, il nome della piantina.

 Vasetti fioriti magnetici: dobbiamo procurarci delle calamite piatte da incollare su vasetti quadrati. Ogni vasetto deve avere una calamita. Appendiamo ad una parete una lamina colorata rettangolare (o di altra forma) e mettiamoci i nostri vasetti fioriti.

 Vasetti con pizzi: recuperiamo dei centrini o delle stoffe che ci piacciono. Con la colla calda li incolliamo sui lati dei nostri vasetti e poi con dello spago creiamo un manico per appenderli dove vogliamo portare colore e fantasia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vasi per piante, hai mai provato a realizzarli? Il progetto semplicissimo

 Vasi o lanterne? Scegliamo dei vasetti che possano avere un lato liscio adatto per essere incollati ad un asse di legno. Se vogliamo possiamo scegliere legno naturale oppure colorarlo con tinte naturali.

Appendiamo la nostra creazione alla parete e usiamola per un fiore oppure per una candelina o un filo led da inserire nel vasetto. L’atmosfera è garantita. Diamo spazio alla creatività ed alla fantasia perché ogni oggetto può trasformarsi con poco e diventare la nostra piccola opera d’arte.

Se vi piacciono i fiori non mancate di provare una di queste idee: sarete felici del risultato.