Sport del mondo, sono questi i più seguiti in assoluto

Lo sport svolge un ruolo importantissimo nella vita dell’uomo. Scopriamo allora quali sono gli sport del mondo più seguiti in assoluto.

football sport
Giocatore di Football – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivere in pieno benessere e con una salute perfetta è un po’ il sogno di tutti. Per coronare questo sogno, però, non basta mangiare sano e vivere la vita con leggerezza. L’ingrediente che non può mancare per una vita in piena serenità e salute è sicuramente lo sport.

E’ dimostrato, infatti, come praticare sport ogni giorno riesca ad allungare la vita delle persone in maniera vertiginosa, grazie ai tantissimi benefici che esso offre.

Di sport nel mondo ne esistono davvero tantissimi e tutti sono benefici e divertenti in egual modo. Tuttavia, alcuni sport possono intrattenere più di altri. Vediamo allora quali sono gli sport più seguiti in assoluto.

I 5 sport più seguiti al mondo

pallone calcio sport
Calcio: lo sport più seguito al mondo – Foto da Pixabay

Come abbiamo accennato in precedenza, fortunatamente al mondo esisto centinaia e centinaia di sport diversi, ognuno perfetto per qualsiasi preferenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sport: i consigli per iniziare a farlo e trovare la vera motivazione. E’ più facile di quanto pensavi

Che ti piaggia giocare in solitario, in coppia o in squadra, sicuramente troverai lo sport più adatto alle tue esigenze ed ai tuoi gusti.

Alcuni sport, però, sono in grado di intrattenere la massa più di altri. Nello specifico ci sono 5 sport considerati come i più seguiti al mondo. Vediamo di quali si tratta.

  • Calcio

Senza ombra di dubbio, il calcio è forse lo sport più seguito in tutto il pianeta. Nello specifico è proprio il nostro sport nazionale. Difatti, guardando un telegiornale sportivo si parla solo di calcio, tralasciando altri sport minori. Questo sport magico ha ben 3,5 miliardi di seguaci, un po’ meno della metà di tutti gli abitanti sulla terra.

  • Cricket

Molti non lo conosceranno, eppure il cricket si guadagna il secondo posto nella classifica degli sport più popolari al mondo. Questa disciplina nasce in Inghilterra, ma oggi vanta ben 2,5 miliardi di fan in tutto il mondo, ma soprattutto in Africa ed Oceania.

  • Basket

E’ uno degli sport più amati dagli americani e forse è proprio grazie a loro che può vantare ben 2,2 miliardi di seguaci. Noto anche come pallacanestro, vanta tanti fans anche in Cina.

  • Hockey su prato

Forse alcuni di noi conoscono la sua versione meno famosa, ovvero l’hockey su ghiaccio. Oggi l’hockey su prato è una disciplina olimpica che vanta ben 2 miliardi di seguaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Plogging, tra sport e ambientalismo: lo sport che sta spopolando ovunque

  • Tennis

Come è noto, gli sport individuali sono purtroppo meno seguiti degli sport di squadra. Nonostante ciò il tennis riesce a guadagnarsi un bel posto in classifica, con il suo miliardo di fans.