Luoghi fantastici e dove trovarli, ritorna indietro nel tempo viaggiando

Desiderate visitare posti incantevoli per rivivere epoche mai vissute? Date un’occhiata alla lista delle città consigliate!

mete da sogno
Macchina fotografica(Pixabay)

Lo sapete che esistono dei posti davvero magici che sono in grado di trasportarci indietro nel tempo? Luoghi dove spesso si perde la cognizione del tempo e sembra di rivivere i fasti di epoche ormai passate.

In tutto il mondo esistono posti fantastici, dalle caratteristiche uniche, capaci di lasciare a bocca aperta anche i viaggiatori più incalliti.

Volete saperne di più? Ecco a voi alcuni consigli per facilitarvi la scelta. Scopriamo insieme alcune città magiche e la loro particolarità.

Luoghi fantastici e posti suggestivi: alcune delle città più belle!

visitare luoghi incantevoli
Diario e fotografie(Pixabay)
Possiamo partire da una cittadina del Belgio dal nome Bruges. Proclamata patrimonio dell’UNESCO, ha un fascino del tutto particolare grazie alla sua architettura di stampo medievale e ai suoi caratteristici canali. Non da meno la cittadina inglese di Bibury, a pochi km da Londra. Sembra davvero magica, tanto da essere presa come spunto di villaggi incantati: sono presenti dei cottage in pietra risalenti all’epoca medievale, oltre a ovili ed infrastrutture simili.
Una città, invece, che non ha bisogno di presentazioni è sicuramente Atene. Tutti conoscono i fasti di Atene in epoca antica.
Tutt’oggi uesta città è riuscita a mantenere la magia di secoli fa. Ancora oggi è possibile visitare l’antica acropoli e la piazza Syntagma, dalla bellezza mozzafiato.
Splendidi anche i templi, in particolare quello più famoso che è il Partenone, simbolo indiscusso della città. Vedrete che, facendo una passeggiata in tutta la zona antica della città, sembrerà davvero di essere catapultati nella vita di millenni fa.
Infine, come non menzionare un luogo della bassa Normandia: la piccola cittadina di Mont Saint Michel. Una città davvero magica e conosciuta grazie alla presenza del suo grande castello, al centro di molte leggende (non a caso, si addice molto anche ad ambientazioni fantasy oppure storiche).
Ha una storia millenaria che gli è valso il titolo di patrimonio dell’umanità. Visitare il castello di Mont saint michel è davvero un’esperienza unica che può essere davvero emozionante. Insomma, come potete vedere, la scelta è veramente vasta. Ora sta a voi scegliere la meta da sogno che più fa al caso vostro!