Scarpette che puzzano, puoi metterle anche in freezer: scopri tutti i rimedi

Incubo delle scarpette che puzzano? prova a metterle in freezer. Qui puoi scoprire questo ed altri rimedi utili ed efficaci 

rimedi scarpette puzzolenti
Scarpette da ginnastica (Foto di PIRO da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Altra problematica comune un po’ a tutti riguarda le scarpette da ginnastica. Dopo averle indossate per un po’ di tempo, possiamo notare che diventano maleodoranti, tanto da non poterle tenere in casa. Per rimediare alla puzza delle scarpette esistono diversi rimedi super veloci, facili e soprattutto naturali. Hai mai provato a metterle nel freezer ? Scopriamo come sconfiggere la puzza per sempre: non dovrai mai più avere questo problema. 

Scarpette che puzzano: i rimedi 

scarpette puzzolenti
Scarpette sportive (Foto di PIRO da Pixabay)

Come dicevamo, le scarpette da ginnastica, soprattutto, tendono a puzzare, questo perché in genere presentano un’imbottitura diversa rispetto agli altri modelli di scarpe. Inoltre, il nostro piede suda e questo genera quel cattivo odore che siamo abituati a sentire e che sembra non voler andare via per nessun motivo. Scopriamo dunque come è possibile rimediare a questo fastidioso problema. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Asciugamani sempre morbidi come in hotel, il trucco è questo: prova anche tu

Un rimedio molto efficace, di cui forse non avete mai sentito parlare, è quello del freezer. Si tratta semplicemente di mettere le scarpette in una busta di plastica e lasciarle nel freezer. Il freddo eliminerà tutti i batteri. I rimedi naturali sono davvero tanti e tutti molto utili ed efficaci. Il bicarbonato, ad esempio, è il prodotto, come ben sappiamo, in grado di risolvere qualsiasi problema: anche quello delle scarpette che puzzano.

Sarà necessario metterne un cucchiaino all’interno della scarpa e lasciarlo agire per qualche ora. Successivamente è possibile rimuoverlo semplicemente. In alternativa, è possibile riempire un sacchetto di cotone con del bicarbonato e lasciarlo all’interno delle scarpe. Questo metodo può essere utilizzato abitualmente, ogni volta che posiamo le nostre scarpette. Il bicarbonato restituirà alle scarpette un odore di fresco e pulito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Canovacci sempre pieni di macchie e macchioline? Non disperare, basta fare così

Allo stesso modo può essere utilizzato il borotalco, oppure l’olio essenziale della fragranza che preferite. Altro metodo efficace è quello che prevede l’utilizzo delle bucce di arancia. Tagliate un’arancia e mettete da parte le bucce. Successivamente inseritele nelle vostre scarpette e lasciate che il prodotto agisca per almeno un oretta. Grazie a questo rimedio, come agli altri che abbiamo elencato, il problema delle scarpette che puzzano non vi riguarderà mai più.