Foglie di alloro, mettile sotto al letto ogni sera: non te ne pentirai

Mettere le foglie di alloro sotto il letto è uno dei più utilizzati rimedi della nonna. Ma che benefici porta questa azione?

perché mettere alloro sotto letto
Alloro (Foto Pixabay – modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Di solito l’alloro viene utilizzato in cucina. Oppure per coronare la testa dei laureati. Ma l’alloro può essere utilizzato anche per tanti altri rimedi incredibili. C’è chi lo usa per lavare e chi, come le nonne, lo mette sotto i letti. Ma sapete il perché di quest’ultima azione? Scopriamolo insieme.

Alloro sotto il letto, svelato il perché

alloro foglie motivi mettere sotto letto
Foglie di alloro (Foto di K Wol da Pixabay)

Certamente per molti si tratta di una vera e propria novità, per altri no. Quel che è certo è che tutti la usano l’alloro per cucinare e dare più sapore a sughi e carni. Ma come tutte le altre piante, l’alloro ha dei benefici incredibili. Questa infatti è comodissima per migliorare il nostro umore e renderci più felici. Per godere di questi “vantaggi” basta mettere qualche foglia in un bicchiere colmo d’acqua e berlo la mattina successiva a stomaco vuoto.. Volendo si può anche mettere in frigorifero se si preferisce una bevanda più fredda.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Profumi da donna che stimolano la felicità, sono uno più buono dell’altro

Le foglie di alloro infatti aiutano a tonificare e rilassare i nostri muscoli, allievando poi eventuali tensioni e preoccupazioni. In alternativa si queste si possono mettere in una tazza di acqua calda per quindici minuti. Passato questo lasso di tempo, poi si dovranno togliere le foglie e bere la tisana a temperatura ambiente o più fredda. Questo liquido può essere conservato in frigorifero per un massimo di una settimana, ma bisogna fare molta attenzione alle quantità da bere: non più di tre tazze al giorno. Ma rimane ancora un interrogativo: cosa succede se mettiamo le foglie di alloro sotto il letto?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pattumiera emana cattivi odori, non disperare: abbiamo la soluzione

Posizionare questo foglie sotto il letto, o anche sotto altri mobili, è utilissimo per tenere lontano dal nostro letto gli scarafaggi. Una soluzione davvero semplice per tenere lontano da noi e dai nostri animali domestici visto che questo rimedio funziona anche contro falene, formiche e topi. Merito del profumo delle foglie di alloro che farà girare alla larga dalle nostre stanze questi animali. Ma non solo perché metterle sotto il letto porterebbe poi prosperità e fortuna e garantirebbe sogni tranquilli evitando che la stanchezza accumulata possa rovinarci il sonno.