Giardino delle zucche, questo è il più grande d’Europa: puoi trovarlo qui

Conosci il Giardino delle zucche? E’ un luogo incredibile, il piu’ grande d’Europa si trova proprio in Italia. Vuoi sapere dov’è? Da restare a bocca aperta.

Giardino zucche piu' grande Europa
casetta con zucche – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il Giardino delle zucche non è affatto un sogno o un luogo inventato ma qualcosa che esiste davvero, ecco perché ogni anno sono sempre tante le persone che si recano in questi posti bellissimi da condividere con la famiglia. Ad Halloween manca sempre meno quindi la voglia di recarsi in questo giardino è veramente tanta, non è un caso che i visitatori provengano da tutta Italia.

Ebbene sì, il Giardino delle zucche si trova in Italia ed è rinomato oltre che per essere bellissimo, anche perché quello situato nel nostro paese è il piu’ grande d’Europa. Se non ci sei mai andato, devi farlo assolutamente, è una tappa che non si può prescindere: ecco alcuni motivi per invogliarti ancora di piu’.

Giardino delle zucche, si trova qui ed è magico: scopri perché

Giardino zucche località
Zucche diverse – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stanchezza autunnale, da cosa dipende? I rimedi per recuperare le forza

“Il Giardino delle zucche” è un luogo fiabesco che ha luogo a Pignataro Maggiore – Caserta –  dal 24 settembre al 1 novembre 2022. Oltre un mese per consentire a tutti di andare a visitarlo. Ovviamente l’atmosfera rievoca quella di Halloween, la tradizionale festa USA che da anni ormai viene festeggiata anche in Italia e che è entrata nei nostri usi.

Un luogo incantevole e pieno di magia, adatto alle famiglie, i bambini infatti apprezzeranno tanto. Campi dove vengono coltivate tantissime zucche di tantissime specie perché l’evento ha altresì lo scopo di evidenziare quanto bella sia la diversità. A tal proposito infatti vi saranno degli allestimenti ad hoc dove sarà presente anche Spookley, la zucca quadrata del celebre cartone Netflix, un invito all’accettazione scandito anche dalla presenza di zucche di vario colore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavoretti con le pigne, questi modelli sono stupendi: come crearli

Chiunque può scegliere la zucca preferita e potrà seguire le attività a tema, utili ad esempio i laboratori in cui ti spiegano passo dopo passo come fare per ottenere dalle stesse delle belle lanterne per la festa più paurosa dell’anno. Immancabile l’area ristoro dove si potranno gustare tantissime prelibatezze, dolcetti a tema della festa e tante altre leccornie. Un mondo zuccherato e pieno di amore.