Piante per appartamenti difficili, quali scegliere per non avere problemi

Vivi in appartamento ma vuoi coltivare una pianta? Ecco alcune piante per appartamenti difficili! Scegli le migliori.

piante appartamento difficoltà
Piante d’appartamento: le più resistenti – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si pensa al giardinaggio ed alla coltivazione di piante, si pensa quasi sempre ad una bella villa con giardino, dove prendersi cura di alberi e piante di ogni tipo.

Il giardinaggio, però, non è un hobby ideato solo per chi dispone di un giardino. Questa bellissima pratica è infatti possibile per chiunque, anche per chi vive in appartamento e crede di non avere spazio per la coltivazione della piante.

Tuttavia, è innegabile che alcune piante soffrano in appartamento, ma ce ne sono tantissime altre adatta alla vita al chiuso. Vediamo allora quali sono le piante per appartamenti difficili, così da non avere alcun problema nella loro coltivazione in casa.

Piante per appartamenti difficili: le migliori da coltivare

pianta resistente cura
Giglio della pace: una tra le piante più resistenti – Foto da Pexels

Coltivare le piante in appartamento non è un’impresa semplice a causa del poco spazio a disposizione. La situazione si complica ancora di più quando l’appartamento in questione gode anche di scarsa luminosità, fattore essenziale per la vita di una pianta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante da interno, tutti i trucchetti per curarle alla perfezione

Esistono però alcune piante che non temono queste avversità e che quindi potranno vivere tranquillamente ed in salute anche negli appartamenti più difficili.

  • Spatifillo

Lo spatifillo, conosciuto anche come “Giglio della pace” è una pianta molto consigliata per la vita in appartamento. Oltre ad essere molto facile da coltivare e poco esigente, lo spatifillo ha anche la straordinaria capacità di purificare l’aria di casa.

  • Sanseviera Trifasciata

E’ una delle piante d’appartamento più diffuse, principalmente per la sua capacità di purificare l’aria di casa. Oltre a questa caratteristica, la Sanseviera Trifasciata è anche molto resistente e funge da perfetto elemento d’arredo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Spatifillo o Giglio della pace. Tutto ciò che devi sapere sulla coltivazione di questa pianta speciale

  • Potos

Di Potos ne esistono tantissime specie, ma il più comune è il Philodendron Scadens, una varietà caratterizzata da foglie di colore verde. Si adatta perfettamente agli ambienti con poca luce ed ha un portamento rampicante.