Paesi dog friendly, questi sono i 5 più rinomati al mondo

Amate gli animali e siete alla ricerca di paesi dog friendly dove viaggiare? Ecco una lista con 5 tra i più rinomati al mondo.

paesi dog friendly lista
I 5 paesi dog friendly migliori al mondo – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi ama viaggiare e ha con sé un animale domestico, sicuramente si sarà trovato almeno una volta in condizioni spiacevole che hanno limitato la nostra libertà o quella del nostro cucciolo.

L’Italia come tanti altri paesi esteri non è ancora totalmente pet friendly, e sono diversi i luoghi dove i nostri amici animali non sono ben eccetti, soprattutto per quanto riguarda i cani, specie se di taglia grande.

Non possiamo certo fare di tutta l’erba un fascio, poiché sono tantissimi i paesi che fortunatamente hanno politiche dog friendly e che quindi facilitano il soggiorno in compagnia degli animali.

Vediamo allora quali sono i paesi dog friendly più rinomati al mondo, dove poter fare un viaggio in totale tranquillità ed in compagnia del nostro amico a quattro zampe.

La lista dei 5 paesi dog friendly più famosi al mondo

dog friendly paesi mondo
Struttura dog friendly con area cani – Foto da Pinterest

Se anche voi avete avuto difficoltà in alcuni paesi durante i vostri soggiorni all’estero, per il prossimo viaggio il nostro consiglio è quello di tenere bene a mente la lista che segue stilata da The Swiftest, poiché in questi paesi sicuramente non avrete alcun problema con il vostro cane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Dietro ogni vip c’è un animale domestico famoso. Le amicizie eccentriche

  • Italia

Nonostante le diverse città italiane dove ancora è difficile che gli animali vengano considerati come parte della famiglia, l’Italia è al primo posto nel mondo in questa classifica. Sono tantissime, infatti, le strutture ricettive che accolgono gli animali. Tuttavia, ancora oggi nel Bel Paese c’è una scarsa tutela degli animali che penalizza leggermente il punteggio totale.

  • Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda si posiziona al secondo posto grazie all’elevato numero di veterinari presenti nel Paese. Anche qui, però, la tutela degli animali penalizza il suo punteggio.

  • Francia

Al terzo posto troviamo la Francia con ben 283 strutture ricettive che accolgono gli animali, per ogni milioni di abitanti. Anche in Francia però bisogna promuovere una maggiore tutela degli animali.

  • Regno Unito

Il Regno Unito si posiziona al quarto posto grazie al suo livello sufficiente in tutti i campi, ovvero il numero di veterinari, la tutela degli animali e il numero di strutture ricettive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Spiagge dog-friendly: ti forniamo l’elenco delle migliori d’Italia e d’Europa

  • Germania

Al quinto posto troviamo la Germania con 207 strutture ricettive per ogni milione di abitanti. Quello che stupisce è la loro tutela per gli animali che raggiunge un punteggio superiore a quello di Italia, Francia, Nuova Zelanda e Regno Unito.