Stendino elettrico, una vera rivoluzione: consuma poco ed agisce in fretta

Lo stendino elettrico è uno strumento che va man mano diffondendosi, soprattutto nella stagione invernale: evita l’asciugatrice e asciuga i capi.

bucato stendino
Stendino con asciugamani (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Lo stendino elettrico è uno strumento ancora poco conosciuto ed è un peccato. Mai come in questo periodo può tornare utile per ultimare l’asciugatura dei capi, che spesso d’inverno è troppo lenta, senza dover ricorrere all’asciugatrice. Dalla sua, 8 elementi riscaldanti, che hanno un assorbimento energetico massimo decisamente trascurabile: appena 120W. Utilizzato con criterio, permette effettivamente di completare l’asciugatura dei panni, evitando il classico cattivo odore di umido.

Facile da montare, quando è chiuso occupa pochissimo spazio e si può comodamente riporre ovunque.

Stendino elettrico: la rivoluzione che sta facendo impazzire tutti

stendino innovazione tecnologica
Stendino e mollette (Pixabay)

Non è un’asciugatrice, questo è certo. Tuttavia, facendo un rapido paragone di costi – sia di acquisto sia di consumo in bolletta – va da sé che possedere questo oggetto sia di gran lunga più vantaggioso in termini economici. I suoi 8 elementi riscaldantieliminano l’umidità dei capi, permettendoti di asciugarli più velocemente di quanto faresti stendendoli fuori. Per non parlare di quando – a causa della pioggia – sei costretto a stenderli in casa.

Un prodotto dunque  super semplice da usare. Tutto quello che devi fare è sistemare i panni appena presi dalla lavatrice, proprio come faresti su un modello “normale”, ovvero senza riscaldamento. Dopodiché, basta premere il pulsante di accensione e lasciare che il prodotto faccia il suo lavoro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vestiti asciutti anche in inverno e senza asciugatrice, il metodo virale

In Italia siamo piuttosto fortunati, in quanto le nostre temperature sono sempre abbastanza miti e le giornate di sole ci sono anche d’inverno, non abbiamo avuto la stessa imponente necessità. Tuttavia, negli ultimi anni il problema “asciugatura” riguarda anche noi. La necessità di essere veloci nel lavaggio e nell’asciugatura dei capi di abbigliamento e della biancheria, ha sdoganato l’utilizzo delle asciugatrici anche in Italia. Sappiamo bene, comunque, che questo tipo di elettrodomestico, come anche altri, ha un consumo abbastanza elevato, ciò ricade inevitabilmente sulle nostre bollette.

Oggigiorno è abbastanza chiaro che, non possiamo permetterci elettrodomestici dal consumo elevato. La novità riguarda proprio questo: è stato introdotto, infatti, sul mercato, uno stendino elettrico che contribuisce all’asciugatura dei panni, evitando il cattivo odore, tipico di quando stendiamo i capi di abbigliamento in casa. Si tratta di un dispositivo abbastanza economico e quindi accessibile a tutti, ma anche dal contenuto consumo energetico: circa 120 W.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lenzuola asciutte in un attimo anche quando fa freddo e c’è umidità. Basta disperarsi per nulla, vivi easy

Lo stendino elettrico sta praticamente spopolando ed è possibile acquistarlo on-line su diversi siti ad un costo che si aggira intorno ai 50 euro. Per agevolare l’asciugatura, si consiglia di posizionare gli indumenti più pesanti ed ingombranti in orizzontale. Un’ occasione fantastica, insomma, per affrontare quest’inverno con un problema in meno.