Gel Pod, l’integratore con l’involucro commestibile in vendita da Decathlon

Il gel pod si appresta a rivoluzionare il mondo dello sport. A presentarli Decathlon all’evento “Reveal Innovation 2022. Ecco cosa sono

nuovo integratore gel decathlon
Jogging (Foto Pixabay – Modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi fa sport conosce bene i gel energetici, ovvero degli integratori a base di carboidrati estremamente utili per recuperare energie soprattutto dopo un’attività sportiva soprattutto come quelle di resistenza. Sul mercato ne esistono di diversi a base di carboidrati semplici o complessi, in forma liquida o gelatinosa. Tutti contraddistinti dalla grande facilità ad essere digeriti.

Questi di solito sono venduti in pack monodose da succhiare e sono caratterizzati da una consistenza viscosa e una concentrazione di carboidrati, sali aminoacidi tutti facilmente e velocemente assimilabili. Ma Decathlon ha presentato un nuovo gel energetico che rivoluzionerà il mondo. Il tutto in maniera sostenibile.

I nuovi integratori di Decathlon danno il via alla rivoluzione

cosa sono i gelpod decathlon
Maratona (Foto Pixabay – Modifica Orizzontenergia.it)

Gli integratori energetici vengono assunti soprattutto da chi fa sport di endurance come ciclismo, nuoto, sci di fondo, maratona corsa, iron-man e triathlon. Solo per citarne alcuni. Gli integratori in commercio hanno però alcuni problemi. E non di poco conto: il primo riguarda la difficoltà nell’assumerli  durante l’attività e il secondo l’involucro visto che questi, una volta consumati, vengono gettati all’aria aperta avendo un forte impatto sull’ambiente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bollette della luce, il trucco per risparmiare è virale sul web: di cosa si tratta

E proprio sull’aspetto ambientali molti media, negli ultimi anni hanno avviato una forte campagna di sensibilizzazione. Non è raro, infatti, trovare tra i vari sentieri di campagna i contenitori vuoti e abbandonati nell’ambiente. E proprio per questi motivi il colosso dello sport Decathlon ha voluto risolvere una volta per tutte questo problema.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Riscaldare una stanza senza troppe spese: i consigli per farlo

E lo ha fatto presentando, all’evento “Reveal Innovation 2022” il Gel Pod ovvero un integratore in gel caratterizzato dall’involucro commestibile. Una rivoluzione da non sottovalutare perché queste rispondo alle tante esigenze degli sportivi rendendoli molto pratici da utilizzare ma soprattutto non inquinanti. La pellicola esterna è infatti commestibile ed è realizzata con un materiale commestibili estratto da alghe e piante. Questo avvolge poi un classico gel energetico come quelli già in commercio. Al momento queste però non sono ancora in vendita, ma con molta probabilità molto presto saranno disponibili.