Braccialetti fai da te, diverse idee divertenti che accendono la creatività

Braccialetti fai da te, lasciati travolgere dalle mode del momento e divertiti a creare la tua personale collezione. Ecco alcune idee, le apprezzeranno tutti. 

Braccialetti idee geniali
Bracciale a filo – Facebook

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM.

I braccialetti sono gioia, sia donarli che riceverli; spesso sono simbolo di affetto o di un legame speciale. E’ inutile che pensiamo al valore economico, i veri bracciali sono quelli che vengono fatti col cuore e si arricchiscono di valore affettivo. Da piccoli chi non ha mai provato a creare dei braccialetti in casa? Un’attività assolutamente divertente. 

E perché non farlo anche adesso? Esistono assolutamente tantissimi modi per riprodurre in casa dei gioielli sostenibili e dal sapore autentico. Se controlliamo in casa possiamo trovare assolutamente dei materiali accantonati ma che invece potranno darci un valido supporto. Scopriamo quindi come impiegarli.

Braccialetti fai da te, scopri le idee creative di cui hai bisogno

Braccialetti fai da te idee sfiziose
bracciale auricolare – Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come riciclare la plastica in modo creativo in casa

Ottenere degli incredibili braccialetti è semplice perché occorre veramente solo tanta creatività e voglia di originare qualcosa di unico. Ad esempio se in casa vi sono delle perline residuali da gioielli ormai non utilizzati oppure da vecchi maglioni, è il momento di raccoglierli ed inserirli in un filo elastico resistente e chiuderlo, otterremo un braccialetto grazioso.

Oppure lo stesso può eseguirsi con dei fili di stoffa, basterà aggiungere un ciondolo e chiuderlo, un gioiello semplice ma che ha il suo fascino. Se volete sperimentare ed ottenere qualcosa di sbalorditivo, provate allora a creare un bracciale con dei vecchi auricolari: gli step da seguire non sono così difficili, è un gioco di intrecci, come si vede nella foto sopra, ed una volta presa manualità, potrete crearne veramente tanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Come riciclare le lattine in modo divertente e creativo. Ve lo diciamo noi

Nella prima foto invece è riportato un classico esempio di braccialetto creato con filo; decisamente semplice rispetto a quello con gli auricolari perché il tutto consiste nel trovare dei gomitoli di filo di cotone in casa e lasciarsi trasportare dalla vena creativa del momento, troverete subito la giusta ispirazione. Infine, se in casa avete dadi e rondelle usateli per impreziosire i vostri gioielli: gli darete una squisita anima rock che a molti piace.