Candeggina, alcune idee per dare spazio alla creatività

La candeggina – maneggiata con cautela – può diventare la protagonista di tantissime opere d’arte da realizzare 

realizzare magliette con candeggina
Maglia realizzata con la candeggina (Screenshot Facebook)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La candeggina o varechina non è altro che l’ipoclorito di sodio. Questo si ricava dal sale del sodio che viene ricavato dall’acido ipocloroso. Questa, in chimica, è noto come NaClo, ovvero una molecola composta da un atomo di cloro, uno di sodio e uno di ossigeno. E proprio questa sua composizione chimica la rende estremamente riconoscibile. Infatti grazie alla presena del cloro la candeggina emana un fortissimo odore molto sgradevole.

Questo puzzolente liquido può essere utilizzato per più utilizzi. Non si può non citare, infatti la sua capacità di smacchiare tutti quei tessuti non risentono della sua applicazione, sia diretta che diluita, C’è anche chi la utilizza per la pulizia della casa. Grazie soprattutto alla capacità di restituire il bianco alle superificie eliminando anche l’eventuale presenza di funghi e muffe. Infatti tra le sue qualità c’è anche il potere disinfettante e fungicida. Ma in che altro modo si può utilizzare questo liquido. Facile, in maniera creativa.

Candeggina utilizza così e stupisci tutti

decorazioni maglie camicie varecchina
Camicia con segni di mano (Screenshot Facebook)

Come detto precedentemente la candeggina può essere sorprendentemente in maniera creativa. Un modo che sfrutta la caratteristica di rovinare i capi colorati in maniera irrimediabile. Infatti non si può non citare che la varechina ha agisce come decolorante. Merito del suo potere corrosivo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vasi in iuta, eleganti e semplici da realizzare passo dopo passo

E proprio con questa sua capacità infatti si possono realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Una prima idea è quella di prendere una camicia nera, della candeggina e un guanto in lattice. Indossate il guanto il lattice, versate il liquido in un contenitore e immergete il palmo della mano. Poggiate poi il palmo su più parti della camica. E il gioco è fatto: schizzi e impronte rimarranno impresse.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Candele fai da te, accendi la magia del Natale evitando inutili sprechi

Non mancano le alternative perché potrete sfruttare questo sistema per creare magliette altrettanto belle e particolari. Infatti posizionando alcuni oggetti, come ad esempio chiavi inglesi, bulloni, pinze, forbici, chiodo e tutto quello che trovate all’interno della vostra cassetta degli attrezzi potrete realizzare una nuova maglietta. In questo caso, però, versate la candeggina all’interno di un vaporizzatore e nebulizzate sugli oggetti e sulla maglia. Il risultato sarà incredibile.