Calzini spaiati, come riutilizzarli in un modo davvero incredibile

Calzini spaiati? Non gettarli perché possono tornarti assolutamente utili nella vita domestica. Ecco i modi geniali che non pensavi assolutamente. 

Calzini spaiati riciclo
calzini stesi al sole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Ce ne accorgiamo quando ormai è troppo tardi, soprattutto al momento del bucato: che fine fanno i calzini in lavatrice? E’ un mistero di vita quotidiana a cui non sappiamo dare alcuna spiegazione. Entrano accoppiati e poi al momento di stenderli al sole questi non si trovano. Oltre a questo momento, su cui si imbatte sovente l’ironia dei social, i calzini possono spaiarsi in disparate occasioni.

Ad esempio capita che un calzino si strappi, si buchi o si macchi. Quindi ci ritroviamo con quello superstite, ma cosa ce ne facciamo visto che ne occorrono due? Ecco allora quello che si deve fare: innanzitutto mai buttarli perché all’interno delle quattro mura domestiche può assolvere a tantissime funzioni. Vediamo quali sono.

Calzini spaiati, le soluzioni che ti faranno risparmiare

Modi alternativi uso calzino spaiato
ragazza con elastico per coda – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calzini spaiati: quello che puoi realizzare è davvero fantastico

I calzini spaiati hanno delle proprietà interessanti che possono tornarci utili anche al di fuori del loro uso principale. Ad esempio le rigide temperature invernali possono essere scongiurate grazie a loro: basta inserire all’interno del riso e fare un nodo. Lasciare per tre minuti nel forno a microonde e sarà perfetto per mantenersi al caldo sotto le coperte o mentre si guarda la televisione.

E se ci gustiamo una tisana calda? Se tagliamo la base del calzino può essere infilato su per la tazza in modo da evitare scottature e bere in serenità la bevanda preferita.  Ma i calzini sono delle risorse anche per quanto riguarda le incombenze domestiche; se infatti usate con apposita scopa, possono catturare tutta la polvere di casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Trucchetto salva calzini, in questo modo non li perderai mai più

Basterà poi lavarle e riutilizzarle, evitando così di acquistare le salviette in commercio che costano. Altro utilizzo curioso a cui sicuramente non ci hai pensato ma è molto utile e pratico: puoi creare degli elastici per capelli. Non ti resta che tagliare delle strisce e ricavare dai calzini diversi elastici, ottimi anche per creare dei look divertenti ed a costo zero. Non è magnifico?