Gel di semi di lino, solo così avrai capelli lucenti e morbidissimi

Stanchi dei soliti trattamenti per capelli che vendono? Ecco allora la soluzione green per avere dei capelli lucenti e morbidissimi. L’ingrediente principale? I semi di lino.

Impacco capelli semi di lino
Ciotola con semi di lino – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

I capelli sono il nostro biglietto da visita e rivelano tanto su noi stessi. Tagli, pieghe e colore questi sono i dettagli che indicano tanto circa la nostra personalità ed è giusto quindi mantenerli al meglio anche perché oltre per una questione di salute del capello, avere una bella chioma è assolutamente gratificante. Non possiamo negarlo.

Ma come possiamo renderla al top? In commercio esistono numerosi prodotti distinti per tipologia di capello allo scopo di favorire ogni fibra capillare. Ma se questi non dovessero soddisfarci o semplicemente volessimo esplorare il mondo bio, troveremmo qualcosa? La risposta è assolutamente affermativa, vediamo come.

Gel semi di lino, la soluzione per capelli perfetti

Semi di lino capelli perfetti
trattamento bellezza vasca – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Henné neutro, con questa maschera i tuoi capelli avranno tutto un altro aspetto

Esistono in Natura numerose risorse che se impiegate correttamente possono offrire numerose soddisfazioni non solo nel campo beauty. E’ il caso ad esempio dei semi di lino i quali dopo vari studi condotti negli anni da esperti, è stato scoperto essere dei validi supporti per i capelli perché capaci di donare morbidezza evitando quindi sintomi fastidiosi comuni quali crespo e comparsa di doppie punte.

Per preparare una maschera da applicare sul capello asciutto e quindi non sotto la doccia occorre seguire alcuni step. In realtà definirla maschera è improprio in quanto dalla sua consistenza si deduce essere più un gel. Per prima cosa occorre far bollire in 300 ml di acqua 30 grammi di semi di lino per 25 minuti, lasciamo raffreddare. Successivamente aggiungere 1/4 di cucchiaino di acido citrico e mescolare energicamente. Infine, aggiungere alcune gocce di olio essenziale perfetti per i capelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Maschera per capelli ricci: il fai da te non è mai stato così efficace

Otterrete questo fantastico gel da applicare direttamente sulle lunghezze ed asciugare col phon. Il risultato vi lascerà assolutamente senza parole. La morbidezza sarà percepibile già dopo la prima applicazione ma si consiglia comunque di far entrare questo gel home made di semi di lino tra i vostri rituali di bellezza.