Tazzine rotte, puoi riutilizzarle in tanti modi: questi sono i più gettonati

Chi ha detto che le tazzine rotte si devono buttare? Non hai ancora visto quante cose si possono fare. Ecco alcuni modi per uno straordinario utilizzo.

Tazzine sbeccate uso
Tazzina decorata – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Riciclare è davvero una nobile arte che merita di essere preservata e spronata. Nel tempo l’attenzione verso quest’attività è infatti aumentata in maniera esponenziale; non è un caso che anche a scuola spesso il corpo docenti delle scuole di ogni grado si attiva per insegnare agli studenti a mettere in pratica una vera e propria opera di riciclo.

Anche i mercati ad hoc sono aumentati, numerosi artisti infatti si prodigano per produrre oggetti innovativi con materiale erroneamente definito di scarto insegnandoci come il bello a volte sia proprio nascosto e che richiede delle semplici attività creative. Non hai idee ad esempio su come riciclare le tazzine rotte? Te lo diciamo noi.

Tazzine rotte, riciclale in questo modo: non te ne pentirai

Tazzina rotta creare oggetti
Tazzina rotta – Instagram – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tazzine da caffè rotte: riciclale in questo modo originale e innovativo

Ognuno di noi ha delle tazzine rotte in casa, soprattutto quelle da caffè. Del resto non sappiamo proprio rinunciare all’espresso gustato nella classica tazzina, un uso quotidiano che rende inevitabile il rischio che le stesse possano rompersi. Se pensiamo che dopo averle sbeccate, rischio molto attuale peraltro, debbano buttarsi siamo nella strada sbagliata perché ancora possono essere impiegate per un qualcosa di molto utile.

Ad esempio possiamo prendere il piattino e riporvi della colla a caldo al centro, posizionare la tazzina orizzontalmente e mettervi sia sul piattino che dentro la tazzina adagiata su un lato del mangime per pollame. A questo punto non resta che legare con spago in modo che possa essere appesa sull’albero.

Questo trucchetto permetterà agli uccelli di avere del mangiare e nutrirsi, diventando un punto di ristoro per questa specie animale. Altra cosa è invece se abbiamo la tazzina col braccetto rotto, può diventare comunque un vaso per piantine molto piccole e graziose.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scatole di pasta: 3 idee per riciclarle e creare degli oggetti favolosi

Dato che occorrerà praticare un foro alla base per favorire il drenaggio, si consiglia di mettere dentro la tazza un canovaccio e posizionarla dentro una bacinella con dell’acqua, a questo punto con una lieve pressione di cacciavite e martello si otterrà un foro. Si procede aggiungendo alla tazzina del terriccio e posizionarvi al centro la piantina. Chi ha detto che le tazze vanno buttate? Questi due straordinari trucchetti vi torneranno molto utili.