Appendere la tv al muro, come farlo senza creare troppi danni

Hai mai pensato di appendere la tv al muro? E’ davvero semplice da fare, ecco perché sono in tanti a mettersi alla prova senza creare troppi danni. 

Televisione appesa muro metodo
Televisione appesa muro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Appendere la televisione non è così difficile per come si possa pensare, basta usare i giusti rimedi per fare in modo che possa diventare come un quadro. Negli ultimi tempi, la tecnologia ha fatto passi da gigante per quanto concerne la televisione, dandole periodicamente forme diverse, nel senso che dalle TV super voluminose, adesso lo schermo piatto consente di poterle appendere, cosa prima impensabile.

Ma come si deve fare? Ovviamente esistono i supporti ad hoc per le tv; sono delle staffe agganciate sul tetto o sul muro ed assemblate in modo da reggere il televisore. Un metodo efficace ed attendibile al 100% ma che può essere preclusivo in alcuni casi, dove ad esempio i fori non possono essere praticati. Vediamo se esistono altri rimedi utili da usare in questi casi.

Appendere la tv al muro, scopri come farlo

Come appendere tv senza danni
televisione appesa camera – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Angolo relax con divano a due posti, rilassati ma con stile: i nostri consigli

Sono sempre più numerose le persone che decidono di appendere il proprio televisore e le ragioni che vi sono dietro sono diverse, dalla questione estetica a quella pratica o ancora per quanto concerne la visuale. Ad esempio in camera da letto appendere la tv sul tetto è comodo perché consente di avere una visuale completa senza doverci muovere o alzare.

Appendere una tv ad esempio in cucina o nel salotto di permette di avere lo spazio utile, evitando così la presenza di un ulteriore mobiletto. E poi esteticamente una televisione sul muro è assolutamente d’impatto. Come possiamo fare per ottenere questo bel risultato? In primis si può appendere nei modi tradizionali come già accennato sopra. Tuttavia, se questo non è possibile, si può ricorrere ad un utile stratagemma ovvero quello dell’adesivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Decorazioni da giardino: la lista delle più belle da appendere e non solo all’esterno

Esistono degli adesivi ad hoc capaci di reggere il peso della televisione. Per assicurarsi un’ottima presa è necessario che la superficie che sarà interessata da tale operazione dev’essere pulitissima – usate a tal proposito una spazzola o uno straccio umido – e senza un granello di polvere. Deve aderire bene altrimenti il rischio che cada tutto è tristemente elevato. Dopo aver fatto aderire, attendete dieci minuti prima di procedere.