Confezioni regalo natalizie, come realizzarle in modo originale con le proprie mani

Se siete stufi dei soliti pacchetti di Natale, ecco alcune idee veramente geniali per creare un qualcosa di assolutamente unico usando quello che si ha in casa. 

Confezione regalo alternativo
regali Natale – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Natale è ormai arrivato e le frenesia che invade le nostre città lo dimostra chiaramente. Come ogni anno, ci ritroviamo in giro nelle vie del centro tra negozi e negozietti per fare gli acquisti, i regali che non abbiamo comprato e che ci riduciamo all’ultimo. Questa è una cattiva idea, una prassi che portiamo avanti energicamente di anno in anno ed anche in questo 2022 non abbiamo deluso le aspettative. 

Basta dare un’occhiata anche ai centri commerciali super affollati per notare questa situazione. Confusione, caos, poco assortimento sono solo alcune delle cose che dovrebbero orientarci a procedere prima. Anche perché un regalo che si rispetti merita la giusta confezione, cosa fare quindi per farne una ad hoc per un dono speciale?

Confezioni regalo natalizie, la soluzione unica a portata di clic

Regali confezione con origami
Regali origami – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Deluso dal regalo di Natale? Non buttarlo, potresti riutilizzarlo in questo modo

PER VISUALIZZARE IL VIDEO COMPLETO CLICCA QUI.

Ormai sono pochi i negozi che si propongono di fare confezioni regalo belle ed originali e diciamo che anche il tempo a disposizione non permette immense creazioni. Quello che però possiamo fare è cimentarci in casa con una confezione molto artistica e che anche se non sarà perfetta verrà comunque apprezzata dal destinatario perché unica e fatta con le proprie mani. Un’idea interessante sarebbe quella di fare il regalo con gli origami, conosci questa pratica?

Penserai qualcosa di complicato ma in realtà tutti sin da piccoli abbiamo fatto i nostri primi origami; le barchette, chi non ne ha mai fatta una? E la tecnica è sempre quella, plasmare il foglio di carta in sempre più piccole figure geometriche per ottenere una creazione. E quando si parla di regali con origami l’iter è medesimo. Quello che occorre per cominciare è della carta da plasmare a seconda del pacchetto da incartare, piegando lievemente il foglio assumerà la stessa forma per pacchetto così avvolgere ed incollare – utile la soluzione a caldo – sarà veramente pratico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Quando la carta da regalo è troppo piccola, adotta questo rimedio contro lo spreco

Poi al posto della classica coccarda, possiamo lasciare spazio alla nostra creatività anche se per Natale si consiglia sempre di puntare su Alberi di Natale – creando diversi triangoli da incollare l’uno sull’altro come si vede nel video – oppure con un bel fioccone tridimensionale. Il risultato sarà grandioso.