Mettere una mela ed una moneta appesa all’albero, non l’hai ancora fatto? Sbrigati!

Mela ed una moneta appesa all’albero di Natale come addobbi: ecco perché dovresti farlo. Sei ancora in tempo, ti conviene correre subito

Albero Natale addobbi tradizione
Albero di Natale (Canva) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Manca ormai pochissimo al Natale. Le case come le vetrine dei negozi sono addobbate a festa tra luci e decorazioni varie. Una tradizione che si ripete negli anni, in modo iconico e che rende tutti un po’ più allegri. Simbolo indiscusso del Natale è l’albero. Che sia piccolo o alto e imponente, non importa, in quasi tutte le case campeggia nel corso delle festività.

Oggi come ieri è un vero rito addobbare l’albero. Non solo palline e ghirlande, ma anche fiocchi, bastoncini di zucchero, pigne e tanto altro ancora. Un tempo però tutte queste cose non c’erano e si usavano altri tipi di addobbi, più semplici ma ugualmente belli e pieni di significato. Secondo la tradizione tra gli addobbi dell’albero di Natale non può mancare mela ed una moneta, tu sai perché? L’hai già fatto? Sei ancora in tempo e ti spieghiamo il motivo.

Mela ed una moneta appesa all’albero, ecco perché devi farlo

addobbare albero mela moneta
addobbare l’albero (Canva) – OrizzontEnergia.it

Le tradizioni si rispettano, si sa, ed ecco che anche quella di una mela ed una moneta appesa all’albero di Natale non può essere tradita. Tu non l’hai mai fatto? Se la risposta è no è un vero peccato, però sei ancora in tempo, quest’anno per rimediare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Albero di Natale vero o in plastica? La scelta degli italiani secondo i trend è questa

Si tratta di un modo di fare che deriva dai tempi passati quando gli addobbi dell’albero di Natale venivano fatti con dolcetti, fichi secchi, mele rosse e noci. Un modo semplice ma d’impatto per allestire il simbolo delle festività.  Oggi tutto questo non si usa più, ma tra i tuoi addobbi, qualunque siano e qualsiasi colore tu abbia scelto, non puoi tradire la tradizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE →  I presepi viventi più belli d’Italia: un viaggio nel tempo attraverso il Natale

Mettere una mela ed una moneta all’albero legandole con un nastrino, come se fossero delle palline, è una cosa che assolutamente devi fare. Porta bene e fa entrare in casa energia positiva. Un buon auspicio per l’anno che verrà affinché sia sereno e fiorente. La moneta è il simbolo che attira la ricchezza e la mela la salute e l’ottimismo. Provare non ti costa nulla, sei ancora in tempo prima della fine dell’anno.