Pesticidi low cost, ti servono solo 2 ingredienti casalinghi

Avete necessità di proteggere le vostre piante ma non volete usare prodotti chimici? Allora date un’occhiata ai procedimenti per creare insetticida fai da te in poche mosse.

parassiti insetti foglia
Parassiti-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Desiderate rendere il vostro giardino più verde e accogliente? Quale occasione migliore allora per abbellirlo con piante di ogni genere? Come ben saprete, però, le piante non crescono da sola, ma bisogna curarle e fare attenzione ad alcuni fattori molto importanti.

Tra i tanti anche il possibile attacco da parte di parassiti e insetti che possono mettere in serio rischio la salute della vostra amata pianta. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire come creare un insetticida fai da te che possa aiutare le vostre piante a crescere nel migliore dei modi.

Pesticidi low cost: come crearne due in un batter d’occhio

bicarbonato ciotola polvere
Bicarbonato-Pixabay-Orizzontenergia.it

Per proteggere le piante da insetti e parassiti, esistono dei prodotti che si possono creare con l’utilizzo di semplici ingredienti casalinghi. Innanzitutto, quello che serve è del sapone liquido biologico, dell’olio di Neem, acqua, bicarbonato di sodio e uno spruzzino.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Proteggere le piante dal calore dei termosifoni, è così che si fa

I procedimenti per creare un pesticida fatto in casa sono molto semplici. Per avere una buona riuscita basterà seguire passo dopo passo tutte le indicazioni. Il primo passo è riempire lo spruzzino con l’acqua (un litro). Dopodichè, aggiungere un cucchiaio di olio di Neem e qualche goccia di sapone bio e agitare per bene.

Avrete ottenuto il vostro insetticida naturale in un batter d’occhio. Una soluzione che potrete spruzzare sulle vostre piante per proteggerle da eventuali ospiti indesiderati. C’è anche un altro metodo per creare un insetticida fai da te. In questo caso, dovrete procurarvi un litro di acqua e inserire anche un cucchiaio di bicarbonato di sodio, qualche goccia di sapone biologico e un cucchiaino di olio di Neem. Agitare per bene, in modo da unire come si deve tutti gli ingredienti.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Ficus che perde le foglie, non è un buon segno ma si può rimediare

Anche in questo caso, il procedimento è molto semplice e vi risulterà molto facile metterlo in pratica..Una soluzione ecologica che vi consentirà di non ricorrere ai pesticidi presenti sul mercato che possono rivelarsi davvero molto nocivi. Il consiglio più saggio è quello di applicare questi pesticidi una volta a settimana e non di più.