Salviette pulisci zampine post passeggiata, come realizzarle in casa

Ama il tuo cane nelle piccole azioni quotidiane. Impara come realizzare le salviette pulisci zampine post-passeggiata. Il tuo amico a quattro zampe le amerà sicuramente.

Salviette cane fai da te
Cane e padrone pomeriggio autunnale – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Amare i propri amici a quattro zampe è qualcosa che avviene così senza nemmeno accorgersene. Basta un attimo e diventa subito membro della famiglia. Badare al proprio pelosetto significa curarlo nel migliore come se fosse un figlio e quindi provvedere a tutte le sue esigenze che non sono solo inerenti al cibo ed al riparo quando piove, ma un amore incondizionato che si propaga a 360°.

I cani spesso vengono portati fuori, un arco temporale che si estende se di grande taglia; la passeggiata infatti diventa quotidiana anche per permettere loro di fare i propri bisogni, ed è qui che subentra una domanda molto importante: come pulisci a loro le zampine? Ecco la soluzione che ti farà rivedere questo rituale.

Salviette pulisci zampine, preparale in casa: è comodo

Salviette pulizia zampette
Asciugamani spugna colorati – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Casa con animali? I rimedi green per tenerla pulita rispettando le 4 zampe

Pulire le zampine al proprio cane dopo la passeggiata è un atto obbligatorio, un modo per preservare il tuo animale domestico ma anche la casa evitando così l’incursione di agenti patogeni. Ma come pulirle? Siamo soliti farlo con le salviette che vi sono in commercio. Una decisione non errata ma bisogna prestare attenzione ad un dato importante, ovvero il fatto che anche quelle più delicate, contengono alcool – indispensabile per mantenere umide le salviette – e quindi possono comunque irritare la pelle del tuo cane.

Ecco allora che la veterinaria Federica Clemente ha pensato ad un modo home made di produrre delle salviette senza alcool e lavabili, contemperando da un lato le esigenze di protezione del tuo cane e dall’altra il desiderio di risparmiare sulle salviettine e sostituirle con qualcosa di pratico e funzionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Portare a spasso il cane senza una bottiglia d’acqua: occhio alla multa

Basta munirsi di asciugamani in spugna, meglio bianchi per assicurarsi che queste possano con facilità essere lavate con candeggina ed igienizzate.  Tagliarle a seconda delle dimensioni delle zampe del tuo cane ed impilarle. All’occorrenza, prendere una bacinella con dell’acqua calda, aggiungere del bicarbonato ed immergere le salviette home made. Strizzarle e saranno pronte per essere usate sul tuo cagnolino.