Chihuahua che trema, cosa potrebbe essere? Scopriamolo

Chi ha un chihuahua potrebbe notare un tremore in lui senza riuscire a capire i motivi. Andiamo a scoprire insieme quali possono essere le possibili cause.

occhi chihuahua coperta
Cane-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il chihuahua è una delle razze canine più amate. Piccolo e dallo sguardo simpatico, si caratterizza per le sue dimensioni molto estramamente ridorre Molto costoso, può essere considerato uno dei più particolari che ci sono in giro. Basti pensare al fatto che ha delle sembianze che sono del tutto simili ad un topino con i suoi occhioni rotondi.

I cani, si sa, sono come noi. Sono dotati di emozioni e hanno un proprio carattere. Proprio per questo, bisogna osservarli e capire, dai loro atteggiamenti, eventuali bisogni. Potrebbe capitare, ad esempio, che il vostro cane trema. Ma quali sono i motivi? Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio cosa significa quando il cane trema.

Chiuhuahua che trema: i possibili motivi

chihuahua cane steso
Chihuahua-Pixabay-Orizzontenergia.it

Quando si parla di un chihuahua piccolo, è abbastanza normale notare un tremore in lui. Si tratta di un fenomeno che dovreste notare per un paio di settimane. Dopodichè dovrebbe placarsi una volta che il cane sarà diventato più maturo. E se, invece, il tremore continua anche dopo 2 mesi?

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Animali in casa, come mantenere puliti tutti gli ambienti

In questo caso, potrebbe significare che ci sono altri problemi che causano questa curiosa reazione. Potrebbe trattarsi di encefalite oppure di un altro genere di infezione. Delle ipotesi che non sono, poi, così rare, visto che l’iter di controlli come vaccini, test e altro possono provocare questo disturbo.

Nel caso in cui questo comportamento non sia causato da disturbi così “lievi”, allora la cosa migliore da fare è rivolgersi al veterinario per effettuare  i dovuti accertamenti. Il vostro cane potrebbe tremare anche a causa del freddo. Può sembrare banale, ma i chihuahua, essendo degli animali di piccola taglia, hanno un metabolismo accelerato. Questo gli rende più difficile regolare la temperatura interna.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Giaguaro nero, uno degli animali più rari al mondo

Dietro questo tremore, potrebbe nascondersi anche uno stato spaventato oppure eccitato. Potrebbe anche arrivare ad urinare e, se succede, non dovete assolutamente considerarlo un gesto da punire. La socializzazione, in questi vasi, gioca un ruolo fondamentale. Portate il vostro cane a passeggio per renderlo felice e spensierato.

 

.