Quadrifoglio, non immagini la tua fortuna: i consigli per conservarlo

Se vi è capitato di trovare un quadrifoglio, sappiate che avete avuto una botta di fortuna. Andiamo a scoprire insieme come conservarlo e tenerlo sempre con sè senza il pericolo di perderlo.

quadrifoglio foglia verde
Quadrifoglio-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Vi è mai capitato di trovare un quadrifoglio? Un evento più unico che raro. Proprio per questo, quando accade, lo si associa subito ad un segnale di fortuna. Viene da sé, quindi, che la cosa migliore è tenerlo con sé e conservarlo nel migliore dei modi possibil, senza fare troppa fatica.

Ma cosa bisogna fare e quali sono le attenzioni da avere per non farlo rovinare troppo? Ora che l’avete trovato, non vorrete mica lasciarvelo scappare? Scopriamo insieme qual è la soluzione più adatta ed efficace per tenerlo sempre con voi e non sprecare tanta fortuna!

Come conservare il quadrifoglio senza il pericolo che si rovini

trifoglio verde pianta
Trifoglio-Pixabay-Orizzontenergia.it

Un quadrifoglio non è altro che una foglia divisa in più parti. Trovarne uno è un evento molto raro. Basti pensare che esiste un quadrifoglio ogni 10 mila trifogli. Dal punto di vista “tecnico”, in un trifoglio spunta un fogliolina in più per un disordine ontogenetico.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>A quanto pare le ortensie portano sfortuna, lo sapevi?

Proprio questa particolarità ha reso il quadrifoglio un simbolo di buon auspicio fin dall’antichità. Gli stesso Druidi, i sacerdoti celtici del 1600, teneva lontani gli spiriti maligni proprio con il quadrifoglio. Altri, invece, l’hanno poggiato sotto al cuscino, mentre dormivano, per sognare solo cose belle.

In realtà, ogni foglia del quadrifoglio ha un significato: fortuna, amore, fede e speranza. Se se ne trova uno, avrete buone notizie da tutti questi fronti appena elencati. Un periodo di fortuna, anche economica, e belle emozioni. Ma andando più nel concreto? Come si può conservare un quadrifoglio senza farlo rovinare. La cosa più saggia da fare è sicuramente farlo seccare come si deve. In che modo? Potete metterlo semplicemente tra le pagine di un libro, per poi plastificarlo.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Un fiore per ogni occasione, cosa regalare per fare bella figura

Volendo, potrete creare anche un oggetto bellissimo da avere sempre con sé. Magari perché non creare dei veri e propri ciondoli oppure degli orecchini? Un’idea originale più semplice di quello che può sembrare. Così facendo, potrete avere la fortuna sempre a portata di mano!