Il rimedio contro i malanni invernali: sapore tremendo ma efficace

I malanni di stagione cominciano a farsi sentire? Allora date un’occhiata al procedimento necessario per preparare una vera tisana bomba che aiuterà il vostro sistema immunitario.

raffreddore fazzoletto ragazzo
Fazzoletto-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il gelo e il freddo ormai sono arrivati e, con loro, anche i malanni di stagione si fanno sentire. Raffreddore, naso chiuso e mal di gola possono venirci a far visita. Ma come fare per ridurre al minimo questi fastidi senza ricorrere ai farmaci che possono rivelarsi dannosi a lungo andare?

La buona notizia è che, attraverso delle bevande, è possibile andare a rafforzare il sistema immunitario e dare un aiuto concreto al nostro organismo. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando e qual è la tisana fai da te più efficace per garantirsi l’immunità!

Malanni invernali: la tisana bomba che fa miracoli!

barattoli vetro trasparenti
Barattoli-Pixabay-Orizzontenergia.it

Tra le tisane che possono dare un forte contributo per andare a favorire anche la digestione, oltre ad essere un grande aiuto per riscaldarsi nelle giornate fredde, c’è il fire cider. Si tratta del sidro di fuoco che è un rimedio naturale popolare già dagli anni 70. Una vera e propria manna dal cielo che è stata pensata dall’erborista Rosemary Gladstar. Un tonico per l’organismo che è molto semplice da preparare. Serviranno degli ingredienti ben precisi che, se messi insieme, daranno vita ad un mix esplosivo.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Mal di gola, cannella e salvia possono scacciare il malanno

La prima cosa da fare è procurarsi cipolla, aglio (10 spicchi) (1), peperoncini (2) e zenzero (mezza tazza). Ma non solo. Dovrete procurarvi anche il succo di mezza arancia e di metà di limone e mettete da parte per dopo. A questo punto, non vi resta che prendere anche un contenitore di vetro, ben sterilizzato, dove andrete a inserire tutti gli ingredienti sopracitati.

In aggiunta, dovrete aggiungere anche una tazza di rafano, un cucchiaio di curcuma, uno di grani di pepe nero, due bastoncini di cannella, due rametti di timo e di rosmarino. Per completare il tutto, versare anche l’aceto di mele, superando almeno di due pollici l’intero contenuto.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Cura tibetana dell’aglio: funziona davvero per alcune patologie?

Per riaprirlo dovrà passare almeno un mese. Ma quando consumare questa tisana “bomba”? Se volete, potete limitare il consumo al mattino, prendendone due cucchiai da aggiungere al tè oppure all’acqua calda. In alternativa, si può usare anche per condire l’insalata oppure altri cibi che si consumano quotidianamente.