Patatine in busta: non darle mai al tuo gatto, sono nocive

Patatine in busta, croccanti e gustose, sono una tira l’altra ma cosa succede se le mangia il tuo gatto? Sono nocive. Ecco allora cosa devi fare per essere preparato in materia. 

gatto mangia chips
gatto golosone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

I gatti ci tengono compagnia e per chi ha il felino in casa sa bene che anche i giorni grigi diventano colorati e pieni di luce. Sono sempre numerose le famiglie che decidono di avere con sé il gatto, pronto a fargli compagnia nella vita di tutti i giorni. A tratti meno espansivi dei cani, anche loro sono degli splendidi amici a quattro zampe.

Cosa bisogna fare quindi? Accudirli e non far mancare nulla, questi sono gli imperativi che ogni padroncino sicuramente conosce e mette in pratica ogni giorno anche se comunque alcuni dettagli possono comunque sfuggire, ecco vediamo adesso un aspetto importante per quanto concerne la sua alimentazione.

Patatine in busta? Sono nocive per il gatto

Chips nocive gatti
chips croccanti – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Carciofi, i cani possono mangiarli?

Sono croccanti, gustose ed una tira l’altra… no, non stiamo parlando delle ciliegie ma delle patatine in busta meglio note come chips. Ogni volta che decidiamo di addentare la prima patatina, siamo consapevoli che ne seguirà una seconda, una terza, una ventesima. Al di là della battuta è importante sapere cosa non dare mai ai propri gatti, un alimento sconsigliato ed il tuo felino potrà avere dei problemi di salute.

Per evitare che ciò accada, ecco allora un dato importante che riguarda le chips, i gatti non li possono mangiare assolutamente. I motivi sono piuttosto seri. Le patatine contengono grassi, spezie e sale, tutti ingredienti che possono alterare l’apparato digerente oltre a turbare l’equilibrio del gatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Lo fanno sempre: perché i gatti trovano comoda la tastiera del pc

Per quanto riguarda il sale poi, un gatto può mangiarne 40 milligrammi al giorno massimo, mentre soli 100 grammi di patatine contengono già 1,3 grammi, ecco perché può esser nocivo, il troppo sale può portare al coma. Ovviamente se una tantum mangia il tuo gatto qualche patatina state tranquilli perché non succede nulla, ma dovete comunque attenzionare il tuo micio ed intervenire prontamente qualora dovessero sopraggiungere disturbi di stomaco.