Giardino mai stato così bello: serviranno solo dei rami, un barattolo di vetro e della carta igienica

Rami, barattolo di vetro e carta igienica: con questi semplici oggetti il tuo giardino non è mai stato così bello! Prova subito 

crea degli oggetti meravigliosi per il tuo giardino
Barattolo vetro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Siamo ormai entrati nel pieno della stagione invernale. Le temperature, dopo averci “graziato “ facendoci trascorrere delle festività natalizie con un clima più che primaverile, adesso si sono abbassate. Il freddo è dunque arrivato. Nonostante questo siamo già proiettati alla primavera, alla cura delle nostre piante e del nostro giardino.

Non vediamo l’ora di poter trascorrere del tempo in relax immersi nel verde del nostro angolo di Paradiso. La bella notizia che stimo per darvi è che, con semplicissimi oggetti, di cui disponiamo sempre in casa, potremmo dare un tocco in più al nostro giardino. Rimarrete colpiti dalla bellezza: il vostro giardino non sarà ai stato così bello.

Giardino bellissimo: scopriamo cosa utilizzare 

carta igienica e rami secchi per una creazione fantastica
Rotoli – Carta Igienica – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In questo articolo, come abbiamo già accennato, ci occuperemo del giardino. Un arredamento per il nostro magnifico spazio verde, fatto totalmente utilizzando il riciclo creativo, mettendo quindi in moto il nostro ingegno e la nostra creatività. In effetti sono necessari pochi, piccoli e semplici accorgimenti per rendere meraviglioso il vostro giardino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> È un’idea geniale: come riciclare una vecchia scala rendendola utile per gli abiti

Scopriamo subito quali sono ed in che modo possiamo rendere unico il nostro giardino. Dunque, tutto ciò di cui avremo bisogno saranno dei barattoli di vetro, della carta igienica e dei rami secchi. Materiale facilmente reperibile, come abbiamo già detto. Passiamo subito alla pratica. Come utilizzare questi oggetti per arredare il nostro giardino e renderlo meraviglioso.

Se avete intenzione di dare un tocco in più al vostro giardino, questo è sicuramente l’articolo che fa per voi. Creare dei bellissimi vasi da esterno sarà davvero un gioco da ragazzi e soprattutto a costo zero. Quello di cui avremo bisogno sono dei barattoli di vetro, rami secchi, carta igienica, colla e colori a tempera. E’ tutto molto semplice.

I barattoli dovranno essere ben puliti, ogni traccia di sporco e di polvere dovrà essere rimossa. Successivamente appoggiare i rami secchi che abbiamo precedentemente recuperato. I rami dovranno coprire completamente la parte esterna del barattolo. Per fissarli in modo adeguato utilizzate la colla. Da parte, in una ciotola, preparate un composto utile a ottimizzare la creazione.

Come procedere alla creazione dei vasi per il vostro giardino 

Mescolate dunque, nella ciotola, colla e acqua. Successivamente, tagliare in pezzi molto piccoli la carta igienica. Mescolare tutto adeguatamente. Il composto ottenuto dovrà essere utilizzato per coprire i rami che abbiamo posizionato precedentemente sul vaso di vetro. Tutte le parti del barattolo dovranno essere coperte.

Il vaso dovrà essere poi messo ad asciugare per qualche ora. Una volta pronto, potrete procedere alla decorazione con i colori a tempera, nelle tonalità che preferite. Naturalmente occorreranno più passate di colore e dovrete prestare attenzione che tra un applicazione di colore e l’altra il tutto sia perfettamente asciutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Portasapone nuovo: come crearlo riciclando vecchie mollette

In questo modo, quando il vaso sarà completamente asciutto avrete ottenuto un fantastico oggetto utile per arredare non solo i vostro giardino e quindi l’esterno della vostra casa, ma anche gli interni. Può essere usato come portaoggetti, ma anche come un vero e proprio vaso in cui inserire i fiori che desiderate.