Carta igienica, se la trovi così devi sapere cosa significa

Carta igienica: ognuno la posiziona a proprio modo in bagno. Attenzione però ad una specifica situazione che può sembrare ambigua

carta igienica bagno pulizia
Carta igienica (Canva) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il bagno è una delle stanze più frequentate della casa. Un luogo che allo stesso tempo deve rimanere però sempre pulito. È quello che usiamo per dedicarci all’igiene e non ci possiamo permettere degli sbagli. Proprio perché viene usato spesso e da tante persone diverse durante il giorno, componenti della famiglia ed ospiti, è esposto maggiormente all’attacco di germi e batteri.

Ecco allora che prestare attenzione alla pulizia e all’ordine di questo angolo di casa non significa essere “fissati” come dicono alcuni. Semplicemente vuol dire tutelare la propria salute prevenendo l’arrivo di ospiti indesiderati che per via dell’essere umido può portare ad una maggiore esposizione. Ecco perché è necessario anche arieggiare con frequenza. Un ruolo fondamentale svolge la carta igienica, attenzione a dove si posiziona. Ti spieghiamo perché.

Carta igienica, come e dove posizionarla: attenzione ad un particolare

Carta igienica sopra water motivo
Carta igienica sul water (Canva) – OrizzontEnergia.it

La carta igienica è uno degli utensili da bagno più delicati e per questo dovrebbe essere sempre in perfette condizioni perché anche dal suo uso potrebbero nascere infezioni e complicanze alle parti intime. Ma come fare? Di solito si posiziona, in base alle preferenze personali, nell’apposito portarotolo che viene attaccato al muro o sistemato vicino il water.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Non tutti amano gli ascensori, sai che è proprio per questo che ci sono gli specchi al suo interno?

Una collocazione classica che la lascia scoperta però. I più attenti potrebbero usare altre sistemazioni con soluzioni a metà tra la praticità e l’igiene. Ad esempio si potrebbe posizionare in un contenitore o un cestino per nasconderla a vista ma tenendola sempre a portata di mano. Lo stesso vale per un armadietto o un mobile presente in bagno che dia modo di non tenerla a vista ma ponendola sempre di facile accesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Crisi climatica e conflitto, questo alimento potrebbe venir meno: bisogna fare scorta?

A volte però il rotolo della carta igienica potrebbe essere trovato a metà tra l’orlo del water e la tavoletta. Cosa significa questa cosa? Nulla di particolare, è solo una tecnica che alcuni usano per permette di effettuare una pulizia più minuziosa e accurata degli angoli nascosti utilizzandone anche qualche strappo. In questi casi devi fare solo attenzione a non usarla per le questioni intime. Avrai però la certezza che il water è stato da poco pulito.