In casa hai ancora un vecchio telefono: non perdere quest’idea

Hai in casa un vecchio telefono? Quello che devi fare è prenderlo e crearci qualcosa di artistico. Un pezzo di design che ti invidieranno tutti. 

Telefono riciclo consapevole
Telefono vintage – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Quando li vediamo in casa proviamo dello stupore eppure sono così belli, pieni di vita ma li consideriamo obsoleti, stiamo parlando ovviamente del telefono fisso, un qualcosa che è passato da essere essenziale ad assolutamente sostituibile. Questo cambio di ruolo e di utilizzo è stato determinato dal cellulare che ha soppiantato letteralmente il telefono che vediamo nelle case dei nonni, lì ancora qualche modello spiccatamente vintage come quello sopra lo troviamo.

Come ogni cosa anche questi telefoni si possono rompere… cosa facciamo in questi casi, li buttiamo? Assolutamente no, ecco quindi alcune idee che potranno restituire a questi aggeggi frutto di un promettente passato tutto il loro fascino. Queste idee ti piaceranno tanto.

Vecchio telefono? Ridagli una nuova vita

Riciclare il telefono
Da telefono ad orologio – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hai dei cartoni in casa? Riciclali così: pratici mobili per la tua abitazione

Vorresti avere un bell’orologio? Quello che devi fare è semplicemente compiere dei piccoli step: smonta l’elemento centrale, inserisci il meccanismo dell’orologio e poi aggiungi le lancette, un’operazione davvero tanto rapida quanto bella. Puoi usare anche delle parti di telefono come la cornetta che incollata ad un supporto rigido, può trasformarsi in un simpatico reggilibro.

Appeso l’orologio può fare la sua figura, che ne dici quindi di elevarlo a complemento d’arredo? Quello che devi fare è appenderlo alla parete. Per rendere questo tocco vintage produttivo, scegli bene l’angolo strategico di casa e poi puoi sempre decorarlo per offrire a chiunque visiti casa un bel colpo d’occhio: scegli quindi tempere e colori acrilici, anche gli adesivi sono molto trendy.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Portasapone nuovo: come crearlo riciclando vecchie mollette

Se ami le lampade e sei sempre alla ricerca di nuove e sfiziose idee, perché non crearne una in casa col vecchio telefono? Non farti abbattere perché è davvero semplice da realizzare per il tuo studio: nella cornetta vai ad inserire i cavi elettrici e la lampadina e poi agganci tutto al corpo del telefono usando un cavo ritorto, in questo modo otterrai qualcosa di incredibile e funzionale.