Emirati Arabi Uniti: nasce il servizio di trasporto per gli animali

Negli Emirati Arabi Uniti nasce il servizio di trasporto per animali, il Pet Taxi di Dubai è un servizio utilissimo per proprietari e animali.

Pet Taxi Dubai
Shweta con il suo taxi e i sui amici (smilefortails pettaxi/ Instagram)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Certamente, a Dubai sono all’avanguardia su tutto. In questo caso, anche sulle cure veterinarie. Nasce proprio qui un servizio di trasporto destinato agli animali. Si chiama Pet Taxi ed è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’idea è di una donna, avuta in seguito alle difficoltà riscontrate nel raggiungere un veterinario dopo che il suo cane si è sentito male.

Shweta Bhatia, ragazza che vive a Dubai, qualche tempo fa ha fondato una società destinata al pronto intervento di animali. Che si tratti di una semplice visita dal veterinario, oppure di un’emergenza, Pet Taxi è sempre a disposizione dei proprietari di animali che, per qualsiasi motivo, non possono raggiungere la clinica veterinaria più vicina.

Nasce il Pet Taxi, il servizio di trasporti per gli animali

servizio trasporto animali Dubai
Shweta Bhatia in posa (smilefortails pettaxi/ Instagram)

Shweta mette a disposizione la sua auto, di colore rosa e piena di adesivi di animali, per prelevare l’animale dai suoi proprietari e portarlo dal veterinario per le cure necessarie. Il suo taxi si chiama Smile for Tails, e offre un servizio sempre attivo, reperibile in ogni momento della giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Si contano sempre più casi: perché le orche attaccano le imbarcazioni

Visto che a Dubai sono pochi i tassisti che fanno salire un animale a bordo, Shweta rappresenta una manna dal cielo per tante persone. Non dando la possibilità di far salire gli animali sui comuni taxi, ciò rappresenta una forte limitazione per tanti cittadini, che magari non possiedono un’auto o non hanno una patente.

La nascita del Pet Taxi arriva dopo un momento di difficoltà che ha colto la ragazza, impossibilita a portare il suo Labrador dal veterinario. In tanti hanno già usufruito del servizio, sintomo che c’è una grande richiesta di questo tipi di interventi. Nel giro di poco tempo, infatti, Shweta è diventata popolare in tutta la città di Dubai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Energia solare dallo spazio alla Terra: tutto grazie ad un satellite

La donna ormai rappresenta una sicurezza per tanti proprietari di animali, e in lei i cittadini ripongono fiducia. La piccola società si sta ingrandendo. Nei prossimi mesi sarà acquistata una seconda vettura e, molto probabilmente, saranno assunte altre persone. Il benessere degli animali deve essere una missione. La loro salute conta quanto la nostra, perciò questo è un servizio bello ed essenziale.