Rotolo asciugatutto, non gettarlo: l’aiuto in casa è geniale

Rotolo asciugatutto: è utilissimo per qualcosa che nemmeno ti immagini. Ti conviene conservarlo ogni volta: ti spieghiamo come impiegarlo

Rotoli carta assorbente come riciclarli
Rotoli di carta assorbente (Canva) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le pulizie domestiche sono sempre una grande rogna. Tutti desideriamo avere la casa pulita ed in ordine ma mettersi all’opera in modo quotidiano o alternato per fare per sì che lo sporco non si accumuli, spesso non è facile. Il tempo a disposizione è sempre poco e bisogna andare sempre di corsa.

Ecco allora che è necessario organizzarsi per ottimizzare il tempo ed il lavoro ma è anche utile trovare dei modi alternativi che ci facilitano la vita. Piccoli trucchi casalinghi e fai da te che spesso non prendiamo in considerazione sono davvero efficienti e permettono di risparmiare tempo e fatica. Hai mai preso in considerazione di usare il rotolo asciugatutto? Ti spieghiamo come farlo e vedrai che ne rimarrai soddisfatto.

Rotolo asciugatutto, come usarlo per le pulizie in casa

Rotolo asciugatutto riciclo casa pulizie
Rotolo asciugatutto (Canva) – OrizzontEnergia.it

Pulire la casa con tutti gli “strumenti” adatti è una prerogativa di chi è sempre preciso e meticoloso, soprattutto in fatto di servizi domestici. Prodotti ad hoc, spugnette, aspirapolvere, robot e tanti altri strumenti che nel kit della brava casalinga non possono mancare. Ma sai che a volte non c’è bisogno di grandi cose per arrivare al risultato?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Crea un oggetto che ti sarà molto utile partendo da un rotolo di carta

Spesso i metodi alternativi sono anche migliori di quelli tradizionali perché propongono vie che non si erano prese in considerazione. Ad esempio hai mai pensato di pulire gli angoli più stretti con un vecchio spazzolino anziché usare la scopa? Con le sue piccole dimensioni arriva ovunque e grazie alle setole dure rimuove a fondo lo sporco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Resta sostenibile anche a San Valentino: l’idea che lascerà felicemente stupiti

Lo stesso succede con il rotolo asciugatutto. Una volta terminati gli strati di carta assorbente, è bene conservare il rotolo per le pulizie domestiche. A cosa serve? Per eliminare la polvere e lo sporco che si annidano sotto i mobili. Basta appiattire il rotolo facendolo scivolare nello spazio sottilissimo tra il pavimento ed i mobili. Tutto quello che è presente verrà via in un attimo con zero fatica. Si tratta davvero di una soluzione furba, che in pochi considerano ma che invece svolta le giornate.