Cuscini come nuovi: il segreto per farli tornare bianchi

Vuoi dei cuscini come nuovi? Niente paura, ecco il segreto per farli tornare bianchi e lucenti come una volta.

cuscini gialli rimedio
Cuscini sul letto – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ma quanto è bello arrivare a casa e poggiarsi sul letto appena fatto con delle fresche lenzuola? Una sensazione più unica che rara, ma non sempre la biancheria da letto e fresca e pulita come appena nuova.

Al contrario, molto spesso capita che le lenzuola e le federe dei cuscini non siano più bianchi come appena comprati, ma tendano a scoloriti divenendo di un colore tendente al giallo.

Tuttavia, avere un cuscino giallo – nonostante perfettamente pulito – non è così bello da vedere, poiché potrebbe essere scambiato per un cuscino sporco e poco igienico. Fortunatamente però esiste un trucco per ottenere dei cuscini come nuovi. Vediamo in cosa consiste.

Come ottenere dei cuscini bianchi e splendenti come fossero nuovi

cuscini come nuovi
Cuscini bianchi e rossi – Pexels – Orizzontenergia.it

Avere dei cuscini ingialliti non è certo il massimo, ma si tratta di un problema molto comune dovuto alla costante esposizione a polvere e batteri. Per un motivo ed estetico è necessario trovare un metodo per farli tornare come nuovi così da non doverli buttare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Corredo della nonna ingiallito, come farlo tornare splendido splendente

Sicuramente un lavaggio mensile dei cuscini può aiutare a prevenire l’ingiallimento, ma non è l’unica soluzione, specie se ormai l’ingiallimento è già in atto.

Un ottimo alleato è il bicarbonato di sodio, un prodotto noto per le sue capacità pulenti, igienizzanti ed assorbenti. Oltre a queste è anche un potente antibatterico, il che lo rende il prodotto perfetto per la pulizia dei nostri cuscini.

Basterà inserire i cuscini in lavatrice ed aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio nel cassetto dei detersivi, quindi azionare il lavaggio. Una volta terminato quest’ultimo si dovranno asciugare i cuscini all’aria aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Corredo ingiallito: sbiancalo senza candeggina. La soluzione green che stavi aspettando

Un alternativa ugualmente efficace consiste nell’utilizzo dell’aceto. L’aceto è un prodotto anch’esso antibatterico e perfetto per pulire ed igienizzare i tessuti.  Prendi una bacinella ed inserisci dell’acqua insieme all’aceto, quindi immergi i cuscini da pulire. Passati 20 minuti sciacqua i cuscini e strizzali, quindi lasciali asciugare al sole.